> > Ambulanza travolta da un treno in corsa: morti medico e infermiere

Ambulanza travolta da un treno in corsa: morti medico e infermiere

Polonia

Il mezzo stava transitando quando il passaggio a livello si è abbassato lasciando l'ambulanza bloccata sui binari

E’ un video spaventoso ad aver immortalato lo schianto fatale. E’ successo a Puszczykowo, in Polonia, dove un’ambulanza è stata travolta da un treno in corsa. Il mezzo, infatti, è rimasto bloccato al passaggio a livello e per alcune persone a bordo non c’è stato nulla da fare.

Schianto tra treno e ambulanza

Il mezzo stava transitando quando il passaggio a livello si è abbassato, lasciandolo bloccato tra i binari. Da quanto si apprende su Il Messaggero, il conducente ha tentato di fare manovra per spostare la vettura ed evitare il tremendo impatto. Sfortunatamente però, il treno è sopraggiunto troppo presto e a grande velocità.

Il mezzo pubblico ha in pieno l’ambulanza, distruggendola. Il medico e l’infermiere che era a bordo sono morti sul colpo. L’autista si è miracolosamente salvato. Tuttavia, verserebbe in gravi condizioni. Immediato il ricovero in ospedale.

In totale, tra il 2007 e il 2016, stando alle statistiche Eurostat, sono stati 257 gli incidenti lungo le linee ferroviarie italiane. Le vittime 159. Una vera e propria strage silenziosa, che rientra all’interno di un più vasto problema di sicurezza ferroviaria in Europa. Infatti, tra deragliamenti, collisioni o scontri al passaggio al livello anche la Germania tocca cifre spaventose. Nello stesso periodo ha registrato 1.017 incidenti e 470 vittime. La Francia non è da meno, contando 1.062 incidenti e 333 morti. In questa triste classifica, spiccano i 609 morti in Polonia, dove ha avuto luogo questo ennesimo disastro. 315 le vittime in Ungheria, 199 in Spagna. In totale, nell’Unione europea, ogni anno sono 824 gli incidenti causati da deragliamenti, collisioni e scontri al passaggio al livello e 422 le vittime.