×

Uk, rapisce un lattante: ritrovato “sano e salvo”. Arrestato un 35enne

Un 35enne in Inghilterra sottrae ad una donna il figlio di 5 mesi e sparisce. La polizia lancia un appello sui media per chiedere l'aiuto di tutti.

rapimento

Ore di apprensione in Inghilterra per il rapimento di un bambino di cinque mesi, sottratto alla madre da un uomo che la donna stava frequentando. I contorni della vicenda sono ancora poco chiari ma quel che è stato certo fin da subito è che il lattante era scomparso da Sutton Coldfield, nelle West Midlands (Inghilterra) nella serata di giovedì 4 marzo 2019.

Verso l’aeroporto

L’attenzione degli investigatori si è subito rivolta verso James Dempsey, ed è iniziata la caccia all’uomo. Il 35enne è stato individuato e arrestato qualche ora dopo, con l’accusa di sottrazione di minori.

In base alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’uomo volesse allontanarsi dalla città e forse anche dall’Inghilterra. Dempsey infatti è stato fermato nei pressi dell’aeroporto di Birmingham.

La polizia inglese si era messa sulle sue tracce dopo aver lanciato un appello attraverso i media.

“Sono preoccupato per la sicurezza di questo bambino e sto chiedendo aiuto per ritrovarlo sano e salvo”, aveva dichiarato il detective Ian Ingram che ha coordinato le indagini, come riporta la CNN.

L’appello

“La famiglia del piccolo è ansiosa e preoccupata e vuole solamente riabbracciarlo. – aveva aggiunto – Mi rivolgo direttamente a James affinché ci contatti o contatti la famiglia del bambino in modo da poter organizzare il ricongiungimento con la madre – o portare il bambino in un luogo sicuro, come un ospedale”.

Per fortuna alla fine non c’è stato bisogno dell’intervento di alcun medico. Come assicurano le autorità su Twitter, infatti, il bambino è stato ritrovato “sano e salvo”.

Contents.media
Ultima ora