> > Si sveglia con il pancione e partorisce poco dopo: "Non lo sapevo"

Si sveglia con il pancione e partorisce poco dopo: "Non lo sapevo"

emmalouise

"Non sapevo di essere incinta". Una giovane 19enne scozzese ha scoperto di essere incinta e ha partorito nel giro di 45 minuti.

Si è svegliata con il pancione e ha partorito solo 45 minuti dopo. E’ questo ciò che è accaduto ad una ragazza di 19 anni di Glasgow, in Scozia. Il parto è avvenuto nel parcheggio dell’ospedale e Emmalouise Leggate è diventata mamma all’improvviso, senza nemmeno sapere di essere incinta. La motivazione sta nella posizione assunta dal feto: la bambina si era infatti posizionata in maniera anomala per tutta la durata della gravidanza. Improvvisamente, però, poche ore prima del parto, il feto è sceso, facendo comparire il classico pancione. La storia è stata riportata da Metro.uk.

Accompagnata in ospedale dalla nonna

La prima ad accorgersi della strana situazione e a decidere come intervenire è stata la nonna della ragazza che l’ha subito accompagnata in ospedale. Il travaglio però era già in corso, e non è stato possibile raggiungere l’interno dell’edificio. Emmalouise ha partorito nel parcheggio dell’ospedale e a distanza di mesi ha deciso di raccontare la sua storia. La piccola sta bene e oggi ha 8 mesi di vita.

Nessun sintomo

“Non avevo fatto il test di gravidanza – ha esordito la 19enne -. Non avevo sintomi e non l’ho mai sentita calciare. Non ho mai avuto alcun malessere tipico di chi aspetta un figlio. I medici non sono riusciti a darmi un’esatta spiegazione del perché non ho avuto il pancione nei mesi precedenti. Mi hanno solamente detto che la bambina era adagiata nella parte bassa della schiena. Avevo preso un pò di peso, ma non ci avevo fatto caso”. L’unico sintomo effettivamente riscontrato è stata la mancanza del ciclo mestruale: “Si era interrotto il ciclo, ma credevo dipendesse dalla pillola“.