> > USA, malata da quando ha 5 mesi: bimba di 2 anni sconfigge il cancro

USA, malata da quando ha 5 mesi: bimba di 2 anni sconfigge il cancro

USA, malata da quando ha 5 mesi: a 4 anni sconfigge il cancro

Quella di Molly Hughes, bimba statunitense di 2 anni, è una storia difficile, ma a lieto fine. Dopo 15 mesi di cure ha sconfitto il cancro.

Sono caduta a terra dopo aver chiuso la telefonata e l’ho abbracciata per circa cinque minuti” ha raccontato Chelsea Hughes, la madre di Molly Hughes, bimba statunitense di 2 anni. Chelsea Hughes aveva appena ricevuto una notizia imprevista, ma quanto mai gradita. Era infatti appena stata informata della guarigione della figlia, malata di cancro da quando aveva solo 5 mesi. La storia a lieto fine di Molly Hughes ha attirato l’attenzione di molte testate del Kentucky, nel sud-est degli Stati Uniti, che hanno fatto a gara per raccontarla.

Il lieto fine di Molly Hughes

Come riporta Fanpage, i familiari della bambina hanno raccontato che poco tempo dopo la sua nascita, i medici hanno dovuto riportare ai genitori la triste diagnosi. Molly Hughes era affetta da un neuroblastoma al quarto stadio, che ha messo a serio rischio le sue possibilità di vita. “Non penso che le persone si rendano conto fino a quando non si ritrovano in situazioni simili di quanto sia difficile” ha dichiarato Chelsea Hughes ricordando i difficili momenti trascorsi.

Molly Hughes ha infatti dovuto affrontare 15 mesi di intense cure, sottoponendosi a diversi cicli di chemioterapie. Le cure sono però andate a buon fine: a gennaio 2019 i medici hanno constatato che il cancro era stato sconfitto. La bambina sta sempre meglio, nonostante il cancro le abbia fatto perdere parzialmente l’udito. “È così piena di energia e ama stare fuori a giocare da quando si alza al momento in cui va a letto” ha raccontato la madre. Per evitare il cancro si ripresenti e prevenire quindi eventuali ricadute, Molly Hughes inizierà presto alcune cure sperimentali.