Parigi, violenta esplosione durante l’incendio: palle di fuoco in strada
Esteri

Parigi, violenta esplosione durante l’incendio: palle di fuoco in strada

incendio a parigi

Vere e proprie palle infuocate sono state scagliate in strada in seguito ad un'esplosione avvenuta durante un rogo divampato nel 19th arrondissement.

Un’esplosione terrificante nel cuore di una grande città, nel bel mezzo di un incendio. E’ stata una notte non semplice quella vissuta da centinaia di parigini residenti nel 19th arrondissement della capitale francese, a causa di un rogo divampato in un palazzo che ha generato un boato fragoroso, udito anche a diversi chilometri di distanza e ripreso da alcuni testimoni. Sul posto erano accorsi, poco prima, oltre 60 vigili del fuoco impegnati nel tentativo di domare l’incendio quando si è però verificata l’eslosione.

Rogo a Parigi, esplosione ripresa dai testimoni

L’episodio è avvenuto nella notte del 7 aprile in un appartamento sito in Boulevard Macdonald, a nord di Gare du Nord, la nota stazione degli Eurostar: l’incendio è scoppiato intorno alle 21.30 ma poche decine di minuti dopo è avvenuta l’esplosione che ha innescato una rapida propagazione del rogo; complessivamente almeno 26 edifici sono rimasti coinvolti e il lavoro dei pompieri è così proseguito per tutta la notte nel tentativo di arginare le fiamme e mettere in salvo i residenti.

Bombole di gas su un balcone

Fortunatamente nessuno è deceduto e non vi sarebbero nemmeno feriti, stando a quanto confermato da Metro; l’esplosione ha però scagliato vere e proprie palle di fuoco e detriti a decine o addirittura centinaia di metri di distanza, causando un grande spavento tra i numerosi testimoni, alcuni dei quali stavano peraltro riprendendo l’incendio con i propri smartphone.

Non vi sono ancora conferme in merito alle cause: con molta probabilità, stando a quanto trapela dai vigili del fuoco, l’esplosione sarebbe stata provocata da alcune bombole di gas tenute su un balcone. A seguito dell’incidente nell’intero quartiere è stata tagliata per ore l’elettricità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.