> > Messico, cane veglia per ore il padrone morto investito da un treno

Messico, cane veglia per ore il padrone morto investito da un treno

Messico, cane veglia padrone investito da un treno

Quando Victor Reyna Vazquez è stato investito nella stazione di Montemorelos, il cane ha impedito a polizia e soccorritori di avvicinarsi.

È rimasto fedele al suo padrone fino alla fine e non ha saputo abbandonarlo neppure nel momento della morte. È la straordinaria storia di un cane che è rimasto accanto al corpo senza vita del padrone, vegliandolo per ore dopo che l’uomo è stato investito da un treno. È accaduto in Messico, nello stato nord orientale di Nuevo Leon, riporta Leggo. La vittima è Victor Reyna Vazquez, 57 anni. Si trovava nei pressi dei binari della stazione di Montemorelos quando è stato travolto dal convoglio, alle prime luci dell’alba.

Un cane fedele

Immediati i soccorsi, ma per Vazquez non c’è stato niente da fare. Il suo corpo esanime, ancora sui binari dove ha perso la vita, è stato coperto con un telo azzurro. Il cane, vedendo il padrone steso a terra, si è accovacciato accanto a lui nella speranza che aprisse gli occhi, si rialzasse in piedi e riprendesse la vita di sempre. Secondo quanto si legge sul britannico Mirror, l’animale non ha consentito a nessuno di avvicinarsi all’uomo. Ha tenuto alla larga sia i soccorritori che gli agenti di polizia, fino a quando, con non poca difficoltà, le forze dell’ordine non sono riuscite a portare via il cadavere.

La vittima era ben nota ai residenti della zona, che lo hanno definito un alcolista. Da anni il cane lo seguiva ovunque e tra i due si era creato un profondo legame. Al momento, la polizia ha classificato il caso come un incidente e lo ha archiviato. Per salvare l’animale, rimasto improvvisamente solo, sul web è nata una campagna per fare in modo che venga adottato il più presto possibile.