×

Usa, infermiera stupra paziente anziano affetto da demenza

La 39enne Guettie Belizaire è stata arrestata con l'accusa di stupro, atti osceni e abuso di persona anziana.

Infermiera stupra paziente anziano
Infermiera stupra paziente anziano

Mi è saltata addosso e mi ha violentato“. È l’accusa avanzata da un anziano paziente affetto da demenza senile e Alzheimer contro Guettie Belizaire, infermiera 39enne in una casa di cura in Florida, la Bookshire Assisted Living Facility di Melbourne. La donna è stata arrestata con l’accusa di stupro e atti osceni, oltre che di abuso di persona anziana, si apprende da Fanpage.

In seguito alla denuncia dell’uomo, la cui identità non è stata divulgata per proteggerne la privacy, gli inquirenti hanno eseguito analisi sui campioni di materiale biologico prelevati dal paziente. Proprio le prove del Dna confermerebbero le accuse contro Belizaire.

Infermiera trovata nuda nel bagno

La testimonianza dell’uomo è stata inoltre confermata dalle dichiarazioni rilasciate dai colleghi dell’infermiera. Sono stati proprio i membri del personale sanitario della casa di cura a trovare la donna “senza vestiti” nel bagno del paziente.

Alcuni di loro erano andati a cercarla, insospettiti dalla sua assenza ingiustificata, protrattasi per circa 90 minuti. L’uomo è inoltre apparso “sconvolto e confuso“. Il responsabile della Bookshire Assisted Living Facility ha dichiarato ai media locali: “Il nostro centro è conforme a numerose normative statali e federali, nonché a politiche interne progettate per mantenere i residenti in una situazione di benessere e sicurezza. Le indagini in corso su questo caso ci impediscono di rilasciare commenti sui dettagli.

Ma possiamo assicurare di aver seguito tutti i protocolli appropriati, inclusa la sospensione immediata e il licenziamento della dipendente in questione. Continueremo a cooperare pienamente con le autorità locali e le agenzie statali nelle indagini”.

Contents.media
Ultima ora