> > Scambiato per il fratello gemello pedofilo: "Sto vivendo un incubo"

Scambiato per il fratello gemello pedofilo: "Sto vivendo un incubo"

gemelli

Un uomo di 42 anni è stato incarcerato per pedopornografia, ma è il fratello gemello che si sente il "vero condannato" in questa storia.

In Inghilterra un uomo di 42 anni, Gavin Evans, è stato condannato a quattro anni di carcere per aver diffuso con altri pedofili immagini di una minore abusata sessualmente. A farne le spese però anche il gemello Owen, che in passato è stato scambiato per Gavin a causa della loro somiglianza.

Il gemello pedofilo

“C’è il rischio che le persone mi confondano con lui per il resto della mia vita, tutto quello che sto cercando di fare è portare la storia là fuori e fare in modo che la gente ci lasci in pace” spiega il 42enne Owen Evans, pubblicando su Facebook una sua foto con il gemello Gavin.

Il fratello infatti è stato condannato a 4 anni di carcere dalla Swansea Crown Court per aver scambiato con altri pedofili immagini di una bambina di quattro anni abusata sessualmente. E’ stato scoperto inoltre che Gavin intratteneva conversazioni a sfondo sessuale con minorenni “vulnerabili”.

“Ci ha mentito”

Owen assicura di non aver mai saputo di che cosa il gemello fosse accusato fino a quando non è iniziato il processo. A causa della sua somiglianza con Gavin, il 42enne ha già avuto diversi problemi poiché il suo compagno in passato fu additato di vivere con un pedofilo.

Owen ha assicurato di essere “mortificato”per quanto fatto dal gemello, le cui azioni sono da lui definite “scioccanti” anche per il fatto che l’uomo sembrava invece all’apparenza “adorabile”. Proprio per questo Owen sottolinea, come riporta Metro: “Credo che la condanna sia troppo leggera, probabilmente farà anche meno di quattro anni”.

Il 42enne assicura quindi che, anche dopo che uscirà di prigione, non avrà più alcun contatto con il gemello. “Ciò che ha fatto è già abbastanza grave, ma c’è anche il problema che ci ha mentito” conclude.