> > Uomo ucciso da casuario, l'uccello più pericoloso al mondo

Uomo ucciso da casuario, l'uccello più pericoloso al mondo

uccello più pericoloso al mondo

In Florida, un uomo è stato ucciso dal proprio esemplare di casuario, l'uccello più pericoloso al mondo.

Sconcerto in Florida (Stati Uniti), dove un uomo è stato ucciso da un esemplare di casuario, l’uccello più pericoloso al mondo. Nonostante i soccorsi, il 75enne è deceduto in ospedale.

La vicenda

Il fatto si è verificato in Florida, negli Stati Uniti, nella casa di Marvin Hajos. L’uomo, 75enne appassionato di uccelli esotici, da anni teneva all’interno del proprio giardino vari esemplari, tra cui un enorme casuario. Si tratta di un uccello in via di estinzione considerato da molti esperti come il più pericoloso al mondo per la sua ingente mole e i suoi lunghi artigli. Il casuario, da quanto riportato, si sarebbe avventato su Hajos dopo che quest’ultimo era caduto in giardino, ferendolo proprio con i suoi artigli affilati e lunghi più di 12 centimetri.

Stando a quanto riportato dalla Bbc, a scoprire l’uomo sarebbe stato lo sceriffo della contea di Alachua. Hajos, in condizioni critiche, è stato trasportato immediatamente all’ospedale, ma gli sforzi dei medici si sono rivelati vani. Il 75enne è morto poco dopo l’intervento degli specialisti.

uccello più pericoloso al mondo

L’uccello più pericoloso al mondo

Il casuario, molto simile allo struzzo, è stato classificato come l’uccello più pericoloso al mondo. Si tratta di una specie originaria dell’Australia e della Nuova Guinea e dotata di artigli acuminati che alcuni esperti hanno paragonato a quelli dei preistorici velociraptor. Può arrivare a raggiungere i 45 chili, per questo è incapace di volare. In compenso, è un uccello molto veloce, capace di correre a più di 50 chilometri orari.