> > Sri Lanka, l'ultimo selfie di una famosa chef prima dell'esplosione

Sri Lanka, l'ultimo selfie di una famosa chef prima dell'esplosione

Sri Lanka, ultimo selfie della chef

La chef e conduttrice televisiva Shantha Mayadunne è stata immortalata in una foto con la famiglia all'hotel Shangri La di Colombo.

Tra le vittime della Pasqua di sangue c’è anche Shantha Mayadunne, una delle chef più famose dello Sri Lanka. Era in compagnia della sua famiglia, per trascorrere quella che doveva essere domenica di gioia con i suoi cari e che si è invece trasformata in una tragedia. I suoi ultimi momenti di vita sono stati immortalati in un selfie scattato e pubblicato dalla figlia Nisanga sulla sua pagina Facebook pochi minuti prima dell’esplosione che ha devastato l’hotel Shanghai La a Colombo, si apprende dal Messaggero.

Chi era Shanta Mayadunne

Easter breakfast with family, “colazione di Pasqua con la famiglia“, si legge nella didascalia del post di Nisanga. Anche lei, come tutta la sua famiglia, ha perso la vita insieme alla madre, una vera e propria star all’interno della comunità cingalese. Shantha Mayadunne ha fatto il suo ingresso nel mondo della cucina trent’anni fa ed è diventata famosa grazie ai suoi programmi televisivi. È stata la prima chef donna nella storia dello Sri Lanka a condurre una trasmissione culinaria in diretta TV. Nel 2001 ha pubblicato il suo primo libro di ricette, dal titolo Rasa Bojun. Il successo del volume è stato replicato, nel 2005, dal seguito Rasa Bojun 2. Le sue creazioni culinarie erano apprezzate tanto per la loro bontà quanto per il fatto di essere, come la stessa chef le definiva, “veloci e facili”. Si era formata all’Università di Londra e per perfezionare le sue doti ha viaggiato in tutto il mondo. Aveva vinto numerosi premi ed era la direttrice della scuola Mayadunne School of Cooking Art.

Il ricordo dell’amica

La morte di Shantha e della sua famiglia è stata commentata ai microfoni di Gulf News dall’amica Radha Fonseco, riporta il Fatto Quotidiano. “Nisanga era una ragazza molto popolare al college”, ha raccontato. “Oltre al fatto che era brillante e intelligente, sua madre Shantha Mayadunne era una rinomata chef e l’ha resa ancora più popolare. La madre era molto rispettata, una cuoca a cui tutto lo Sri Lanka si ispirava”.