> > Christine Lagarde: donne felici e soddisfatte in tutto anche dopo i 50

Christine Lagarde: donne felici e soddisfatte in tutto anche dopo i 50

christine lagarde

63 anni e non sentirli: Christine Lagarde, intervistata dalla rivista francese Elle, dichiara che anche dopo i 50 le donne possono sentirsi appagate.

Christine Lagarde è l’attuale presidente del Fondo Monetario Internazionale. E’ una splendida 63enne e nella sua intervista alla rivista francese Elle, tocca diversi argomenti come lavoro, vita privata, passioni e abitudini. Nessuno si aspettava potesse lasciarsi andare a dichiarazioni concernenti la sua intimità.

La Lagarde ci tiene a risponder subito alla polemiche sulle donne over 50, le quali, secondo alcuni, non susciterebbero più interesse. “Mi ha raccontato tutto mio marito -dice Lagarde– che poi ha dichiarato: ‘Mia moglie ha più di 60 anni, mi sa rendere assolutamente felice e io la trovo sublime’. In tanti gli hanno dato ragione”.

Grande cura del corpo

Entra poi nella sua vita privata, raccontando di tenere molto al suo aspetto fisico. Dice di allenare i glutei continuamente: “Anche durante le riunioni. Soprattutto quando sono interminabili. Appoggio la schiena contro la sedia e contraggo i muscoli. Se mi dicono qualcosa, spiego che mi sto preparando per andare a sciare”.

“A Washington”, prosegue, “mi alzo alle 5 e fino alle 6 cincischio con la mia bella tazza di tè. Mi sembra di dominare il mondo. Subito dopo, palestra o piscina, nel palazzo dove abito”. La donna poi racconta gli esercizi che fa in palestra: addominali e braccia, perché “dopo i 60 anni, la “tendina” è in agguato, e bisogna impegnarsi a fondo. E mentre pedalo sulla cyclette leggo i dossier”.

Straordinariamente felici anche oltre i 50

Stando a quanto riportato dal sito liberoquotidiano.it, la presidentessa confessa di essere fortunata: “Ho un fisico piuttosto resistente. Sono quarant’anni che non mangio carne, né bianca, né rossa, e quando lavoro non bevo. Confessa che durante i pranzi e le cene ufficiali, finge molto bene: si lascia riempire il bicchiere e poi fa finta di bere qualche sorso.

Conclude poi che non esiste un limite di età per essere felici: “Ci tengo a ribadire il concetto alle vostre lettrici: a 50 anni, e anche oltre, si può essere straordinariamente felici, e sotto tutti i punti di vista… mentale, fisico e sessuale”.