> > Colorado, schianto e incendio in autostrada: ci sono morti e feriti

Colorado, schianto e incendio in autostrada: ci sono morti e feriti

Colorado

Sarebbero almeno 15 i mezzi, tra auto e camion, a essere rimasti coinvolti nel tragico incidente avvenuto in un'autostrada del Colorado

Maxi-schianto e incendio in un’autostrada del Colorado. È successo nel pomeriggio di giovedì 25 aprile 2019 intorno alle 16.30 (00.30 italiane). Diverse le vittime e oltre una decina i feriti. I soccorritori hanno lavorato per tutta la sera e, per il momento, le autorità hanno deciso di non rilasciare un bilancio provvisorio di morti e feriti. La causa, scrive Abcnews, sarebbe l’esplosione di uno pneumatico: un camion si è schiantato ad alta velocità contro diverse auto ferme nel traffico.

Tragico incidente in Colorado

Sarebbero 15, tra camion e auto, i mezzi coinvolti nel tragico incidente avvenuto nell’interstate 70 all’altezza di Lakewood, poco più di 10 km da Denver. Così informa Leggo.it. Secondo le autorità statunitensi, si tratterebbe di uno dei peggiori incidenti mai avvenuti in Colorado: le auto coinvolte sarebbero 12, i camion tre, ma i numeri potrebbero essere diversi e maggiori. “È difficile da dire, bisognerebbe prima spegnere definitivamente il fuoco”, ha fatto sapere Ty Countryman, della polizia di Lakewood. Le fiamme sarebbero partite da un camion che trasportava legna, mentre gli altri due tir avevano ghiaia e materassi. Lo schianto ha provocato un enorme incendio che ha coinvolto numerosi mezzi: “Il retro del mio camion si è sollevato e mi ha spinto in avanti, ho colpito altre macchine, poi mi sono fermato, ho guardato nello specchietto e tutto ciò che vedevo erano fiamme”, è la testimonianza di Brian Dickey, autista di un camion coinvolto nell’incidente, alla Abc Kmgh.

Diverse le immagini e i video che girano sul web e che mostrano quanto avvenuto nell’autostrada del Colorado. “Potevamo morire tutti”, grida spaventato un utente mentre girava un video selfie. Poco dopo, si accorge dell’incendio e riprende tutto.