> > Londra, enorme incendio in un deposito vicino all'aeroporto di Heathrow

Londra, enorme incendio in un deposito vicino all'aeroporto di Heathrow

esplosione londra

Un violento incendio ancipato da una serie di esplosioni è avvenuto in un deposito della periferia di Londra nel quale erano stipate bombole di gas.

Sono oltre quaranta i vigili del fuoco intervenuti in seguito ad una violentissima esplosione avvenuta a poca distanza da un aeroporto. L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 28 aprile, come riportato da metro.co.uk e ha interessato un enorme magazzino nella periferia di Londra, Inghilterra, nella zona di Drayton, città suburbana nel quartiere di Hillingdon, con una stazione sulla linea principale del Great Western da Londra Paddington. Uno scenario simil bellico quello osservato da decine di persone, che hanno visto alzarsi in cielo una grande colonna di fumo nero dopo aver udito una serie di esplosioni derivanti con tutta probabilità allo scoppio di bombole di gas.

Esplose bombole del gas, poi l’incendio

Nel magazzino sarebbe anche conservato diesel, e questo avrebbe ingigantito l’incendio. Sul posto sono arrivate sei autopompe ed altrettante squadre dei vigili del fuoco e quindici persone, come confermato da una portavoce dei pompieri, sono state fatte evacuare dunque non vi sarebbero vittime nè feriti. Le bombole venivano immagazzinate nel deposito all’interno di container: video amatoriali mostrano le nuvole di fumo nero innalzarsi per centinaia di metri, visibili anche a chilometri di distanza. Transport for London ha sottolineato che i servizi ferroviari via West Drayton sono stati interrotti. L’incendio è avvenuto proprio nel giorno della maratona di Londra ed è talmente grande che può essere visto anche dall’aeroporto di Heathrow. Chi abita nelle vicinanze è stato contattato dalle autorità raccomandndo loro di tenere chiuse porte e finestre e di non uscire di casa. La causa dell’incendio non è ancora nota.