> > Seattle, gru crolla sul Campus Google: quattro morti e tre feriti

Seattle, gru crolla sul Campus Google: quattro morti e tre feriti

gru crolla seattle

Grave incidente nel Campus Google in costruzione a Seattle, una gru è crollata schiacciando diversi veicoli e provocando la morte di quattro persone.

Se la sono vista piombare addosso e non hanno potuto fare nulla per mettersi in salvo. Sono morte così quattro persone, in seguito alla caduta di una gru edile sul nuovo campus Google di Seattle, Stati Uniti. Nel crollo la gru ha infatti schiacciato sei automobili all’incrocio tra Mercer Street e Fairview Avenue e almeno due persone che si trovavano all’interno delle loro vetture sono state uccise, gli altri due sono operai. Le altre due vittime sono operai siderurgici mentre tre persone sono rimaste ferite, poichè sono riuscite a scappare in tempo.

Incidente nel campus Google di Seattle

Il bilancio diffuso dalle autorità locali e ripreso dall’Ansa parla di una donna e tre uomini deceduti; tra i feriti invece vi sono una mamma di 25 anni con la figlia di 4 mesi, che si trovavano all’interno di un’auto ma che non sono rimaste schiacciate dalla gru crollata al suolo. L’altro ferito è un uomo di 28 anni: tutti sono stati trasportati in ambulanza all’Harbouirview Medical Center. A Seattle negli ultimi mesi sono esponenzialmente aumentate le gru edili per la costruzione di nuovi palazzi destinati a condomini e uffici: le società tecnologiche con sedi nella città americana hanno infatti esponenzialmente incrementato investimenti e assunzioni e diversi quartieri di Seattle sono in rapida evoluzione.