> > Tragico incidente in Messico: autobus si ribalta, almeno 11 morti

Tragico incidente in Messico: autobus si ribalta, almeno 11 morti

messico incidente autobus

Ancora da accertare le cause della tragedia: l'autobus percorreva un'autostrada federale che attraversa la città di Rio Grande. L'autista è fuggito.

Il grave incidente si è verificato domenica 28 Aprile 2019: mentre percorreva un’autostrada nello stato di Zacatecas, in Messico, un autobus si è ribaltato provocando almeno 11 vittime, tra cui due minori, e 26 feriti. Il quotidiano locale La Jornada di Città del Messico, ha riferito che l’incidente sia avvenuto all’alba su un’autostrada federale che attraversa la città di Rio Grande, nella regione centrale dello stato.

L’autista è fuggito

Stando a quanto riportato da FanPage, il Segretariato della Pubblica sicurezza e la Procura generale dello Stato attribuiscono al momento la causa alla eccessiva velocità. Ma per alcuni media messicani, ci sarebbe un’altra ipotesi: il colpo di sonno dell’autista. L’uomo, inoltre, stando a quanto raccontato dal giornale Express Zacatecas, sarebbe sopravvissuto e si sarebbe dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Dal canto suo, la polizia stradale ha riferito che l’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino. L’autobus sarebbe uscito di strada senza una ragione apparente, rovesciandosi pesantemente e provocando morti e feriti.

I soccorsi, provenienti da Sombrerete e Fresnillo, due città vicine al luogo della tragedia, sono subito accorsi per dare alle vittime tutte le cure necessarie. I feriti sono stati immediatamente trasportati negli ospedali più vicini. La Protezione Civile, il personale di soccorso e i vigili del fuoco della zona, con l’aiuto di grandi torce elettriche e l’illuminazione dei fari dei loro veicoli, hanno cercato di estrarre dalle lamiere quante più persone possibili, nel tentatativo di salvare loro la vita. L’autobus incidentato appartiene alla compagnia Viajes Turísticos Guadalupano.