> > UK, 22enne segregato, picchiato e torturato dalla fidanzata per anni

UK, 22enne segregato, picchiato e torturato dalla fidanzata per anni

segregato e torturato dalla fidanzata

Un 22enne britannico, Jordan Worth, è stato torturato, picchiato e segregato in casa per anni dalla sua fidanzata, Alex Skeel.

Non sempre negli episodi di violenza domestica è la donna ad essere la vittima di abusi. Nel caso di Jordan Worth, 22enne britannico, è stato proprio lui a dover subire, per anni, le angherie della fidanzata, Alex Skeel. Secondo quanto riferito da Fanpage, Jordan è stato costretto ad allontanarsi sempre più dalla sua famiglia e dai suoi amici, fino ad essere segregato dalla compagna, che controllava ogni sua azione e spostamento. La donna, pur sostenendo di amarlo, lo picchiava e lo torturava brutalmente. Il ragazzo ha nascosto a lungo la sua condizione, sia per via dei propri sentimenti nei confronti della ragazza, sia a causa del timore del giudizio degli altri, in una società ancora poco avvezza all’idea che anche gli uomini possano aver bisogno di protezione.

Arrestata per violenza domestica

L’incubo di Jordan si è concluso solo nel 2018, dopo anni di abusi, quando la sua fidanzata è stata arrestata a condannata per violenza domestica. Dopo l’arresto, gli stessi agenti di polizia hanno ammesso: “È così inusuale che una donna commetta simili reati che semplicemente la cosa non riusciva a entrare nelle nostre teste con la stessa rapidità con cui avrebbe dovuto farlo”. Eppure, il corpo del 22enne porta i chiari segni di ciò che è stato costretto a subire. Alex lo ha picchiato, accoltellato e ustionato con acqua bollente. La fidanzata lo ha segregato nella loro casa di Stewarby, nel Bedfordshire, negandogli il cibo. Jordan è stato inoltre costretto a dormire sul pavimento per nove mesi. Dopo aver sporto denuncia, il ragazzo è stato visitato e i medici gli hanno diagnosticato un grave deperimento fisico e mentale. Sono stati necessari mesi di riabilitazione.

Fidanzata violenta

Secondo quanto riportato dal The Sun, Jordan e Alex si sono conosciuti nel 2012, al college, quando avevano 16 anni. Qualche anno dopo, sono andati a vivere insieme. Ma ben presto il desiderio della ragazza di controllare ogni aspetto della vita del partner è diventato evidente. I primi episodi di violenza si sono verificati quando Alex ha iniziato a soffrire di idrocefalia, causata da un aumento del liquido cerebrale.