> > Maddie McCann, a 12 anni dalla scomparsa la polizia ha una nuova pista

Maddie McCann, a 12 anni dalla scomparsa la polizia ha una nuova pista

Maddie McCann

Le autorità portoghesi e inglesi hanno chiesto altri fondi per proseguire le ricerche della bambina inglese sparita nel maggio 2007

Resta il giallo sulla scomparsa di Maddie McCann. E’ sparita a soli 3 anni esattamente 12 anni fa, il 3 maggio 2007 a Praia de Luz, in Portogallo, dove si trovava in vacanza con mamma e papà. La polizia ha dichiarato di essere in possesso di un “nuovo indizio” e di un “nuovo sospetto”, fa sapere TgCom24. Tuttavia, come spiegano i giornali locali, sui dettagli c’è ancora massimo riserbo. I genitori di Maddie, Kate e Gerry McCann, in occasione dell’anniversario, hanno scritto sul sito “Find Maddie Campaign”: “E’ di nuovo quel momento dell’anno”.

Netflix, intanto, ha realizzato una serie tv documentaria, “La scomparsa di Maddie McCann”, suddivisa in 8 puntate da un’ora. La serie è risultato della raccolta di oltre quaranta testimonianze di investigatori e giornalisti, attraverso le quali si ripercorre ciò che accadde nei giorni immediatamente successivi la sparizione della bimba inglese di 3 anni dall’Ocean Club Resort.

Nuova pista per la scomparsa di Maddie McCann

Gli investigatori avrebbero grossi dubbi sul fatto che la bimba, che oggi avrebbe 16 anni, sia ancora viva.

Maddie McCann

La polizia portoghese sta seguendo una nuova pista, grazie ai fondi ricevuti per proseguire l’inchiesta, informa ancora Tgcom24. Anche Scotland Yard ha presentato domanda al ministero dell’Interno per avere ulteriori finanziamenti per continuare le indagini, già costate oltre undici milioni di sterline. “Un team molto piccolo continua a lavorare su questo caso con i colleghi portoghesi”, hanno spiegato le autorità.