> > Messico, volo proveniente da Las Vegas si schianta: 14 morti

Messico, volo proveniente da Las Vegas si schianta: 14 morti

aereo messico incidente

Un jet privato con a bordo 18 persone, proveniente da Las vegas, si è schiantato in Messico a causa del maltempo. Morti 14 passeggeri, 4 dispersi.

Sono quattordici le persone morte in un incidente aereo in Messico, secondo quanto riferito dalle autorità americane. Si ritiene – secondo le prime ricostruzioni – che un jet privato stesse portando a casa 18 persone da Las Vegas, dove hanno assistito alla vittoria di Saul ‘Canelo’ Alvarez nell’incontro di boxe contro Daniel Jacobs.

La dinamica dell’incidente in ricostruzione

L’incidente è avvenuto a Coahuila, nell’area nord del Messico, dopo che l’aereo ha perso i contatti con la torre di controllo dell’Aeropuerto del Norte, un aeroporto privato vicino a Monterrey. Ad ora le autorità hanno raggiunto la zona dell’incidente e stanno recuperando tra le lamiere i cadaveri delle vittime. I detriti del Bombardier Challenger 601 sono invece disseminati nella zona circostante; per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente bisognerà dunque aspettare l’esame della scatola nera. Si ritiene comunque da una prima conclusione dettata dal ritrovamento dell’aereo che l’incidente mortale sia avvenuto a causa di forte vento e piogge che hanno interessato l’area nelle ore precedenti all’incidente. Come riportato dai media locali messicani, 14 passeggeri del velivolo – tutti messicani – sono stati ritrovati morti. Altri 4 risultano ad ora dispersi e si sta perlustrando alla loro ricerca, anche se la speranza di ritrovarli vivi sono esigue. Come spiegato da José Luis Pliego Corona, Segretario alla Pubblica Sicurezza di Coahuila. “Fin dalle prime ore di oggi, gli aerei del governo di Coahuila sorvolano l’area in cerca dei dispersi”. Tra le diciotto persone a bordo, tre membri dell’equipaggio non sono ancora stati identificati tra i cadaveri.