> > Meccanico di un aereo della Kuwait Airways travolto sull'asfalto

Meccanico di un aereo della Kuwait Airways travolto sull'asfalto

Kuwait Airways

Un meccanico è morto schiacciato dalle ruote di un aereo. La compagnia Kuwait Airways ha aperto un'inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente

Un meccanico è stato travolto dalle ruote di un velivolo della compagnia aerea Kuwait Airways. Per lui non c’è stato niente da fare. L’azienda ha aperto un’indagine. Proseguono i lavori per chiarire l’accaduto e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha travolto e ucciso un dipendente dell’aeroporto. La Kuwait Airways ha diffuso i dettagli su Twitter, esprimendo il proprio cordoglio.

Kuwait Airways

Incidenti aerei

Sebbene gli incidenti che coinvolgono il trasporto aereo siano più rari dei drammatici numeri di incidenti che quotidianamente si verificano sulle nostre strade, negli ultimi mesi è stato registrato un aumento delle vittime. Una brusca crescita delle morti per incidenti aerei rispetto al 2017, ma il 2018 si attesta ancora come il nono anno più sicuro mai registrato. È quanto emerge dai dati raccolti dall’Aviation Safety Network (Asn) con sede nei paesi Bassi. Così segnala La Stampa.

Nel 2018 negli incidenti aerei sono morte 556 persone rispetto alle 44 del 2017. Il peggior disastro nei cieli si è verificato a ottobre scorso quando un aereo Lion Air si è schiantato in Indonesia causando 189 vittime. Il 2017 è stato l’anno più sicuro nella storia per le compagnie aeree commerciali senza incidenti di aerei passeggeri registrati. Nonostante nel 2018 ci siano stati un totale di 15 incidenti mortali in aereo, il quadro generale della sicurezza nei cieli, stando ai dati dell’Asn, è migliorato negli ultimi 20 anni. Il 2019, tuttavia, non sembra essere iniziato nella miglior maniera. Un Boeing 737 è caduto in Etiopia provocando 157 vittime. Il velivolo si è il 10 marzo, solo sei minuti dopo il decollo da Addis Abeba. Poi l’incidente a Mosca, dove un fulmine ha danneggiato il motore provocando 41 morti e decine di feriti.