> > Giappone, auto travolge bimbi e maestre: almeno due morti

Giappone, auto travolge bimbi e maestre: almeno due morti

Giappone, auto investe bimbi

Le due vittime sono un bimbo e una bimba di due anni, altri due sono in gravissime condizioni. Arrestate le donne a bordo del veicolo.

È di almeno due morti il bilancio di un tragico incidente avvenuto a Otsu, nella provincia di Shiga nell’ovest del Giappone. Secondo quanto diffuso da media locali e riportato da Fanpage, un’auto ha travolto un gruppo di bambini della scuola materna che si trovavano a passeggio con alcune maestre. Almeno tre insegnanti e una decina di giovanissimi studenti sono stati investiti e immediatamente trasferiti in ospedale. Due di loro non ce l’hanno fatta e altri due sono ricoverati in gravissime condizioni. Le vittime, informa Afp, sarebbero un bambino e una bambina di due anni, la cui identità non è stata resa nota.

La dinamica dell’incidente

La polizia giapponese è al lavoro per far luce sull’accaduto e ricostruirne l’esatta dinamica. Attualmente l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un tragico incidente avvenuto nel momento in cui la scolaresca stava tornando in classe dopo una breve gita al lago. Al volante dell’auto c’era una donna di 52 anni e, sul sedile del passeggero, una di 62. Entrambe sono in arresto con l’accusa di aver provocato un sinistro per negligenza alla guida. Secondo quanto riportato dal Daily Star, che cita l’emittente televisiva locale NHK, sembra che l’auto si sia scontrata con un altro veicolo prima di travolgere i bimbi, ma l’impatto non avrebbe avuto gravi conseguenze sul conducente.

La società che gestisce la scuola materna frequentata dalle vittime ha rilasciato una dichiarazione sulla propria pagina Facebook. “Siamo scioccati e terribilmente rattristati da questo orribile incidente”, si legge nel post.