> > Londra, grossa esplosione nella City a Heron Tower

Londra, grossa esplosione nella City a Heron Tower

london explosion

Le strade circostanti alla City di Londra sono state chiuse dalla polizia a causa di una "forte esplosione" vicino all'importante edificio Heron Tower

Le strade circostanti alla City di Londra sono state chiuse dalla polizia a causa di una “forte esplosione” vicino alla Heron Tower. Ufficiali armati e furgoni della polizia della città di Londra si sono precipitati nella zona di Bishopsgate per eseguire accertamenti. La polizia ha in seguito confermato che l’incidente è stato probabilmente causato dall’improvvisa esplosione di una caldaia. Un testimone ha poi raccontato che i detriti sono caduti dal grattacielo, dal 46esimo piano, sulla strada, dopo una grande esplosione avvenuta sul tetto.

Le testimonianze

“Ero in una stanza esterna nella Heron Tower, ho sentito il botto e poi ho visto qualcosa cadere cadere dal tetto che assomigliava a un pezzo di carta stropicciato”, ha spiegato un testimone. Un altro ha invece detto: “Non sono sicuro di quello che sta succedendo a Heron Tower, ma abbiamo sentito un massiccio botto nel nostro ufficio che si affaccia proprio sulla strada. Ci ha spaventato tutti moltissimo e abbiamo temuto ci fosse una bomba nelle vicinanze”.

Le strade bloccate

Il traffico era chiuso in entrambe le direzioni lungo la trafficata arteria stradale della City, mentre i poliziotti innalzavano cordoni anti-traffico per interdire la zona dell’incidente ai passanti e poter intervenire in serenità nella rimozione dei detriti. I video girati dalle persone rimaste nella torre mostravano inoltre una grande quantità di polizia presente nella zona. La polizia della City of London ha poi dichiarato su Twitter che: “Camomile St, Bevis Marks e Dukes Place sono attualmente chiusi in entrambe le direzioni a causa di @CityPoliceCops in risposta ad un incidente in corso. Grazie per la pazienza, aggiornamenti da seguire”.