> > Aereo Cessna precipita e si schianta davanti a un supermercato

Aereo Cessna precipita e si schianta davanti a un supermercato

incidente aereo

Grande spavento ma nessuna vittima in seguito all'incidente aereo avvenuto in Costa Rica: un Cessna è precipitato davanti a un supermercato

Hanno vissuto momenti di vero terrore i clienti di un supermercato che si sono ritrovati, loro malgrado, sull’area di un incidente aereo. Un aeroplano monomotore Cessna 150 si è schiantato, per ragioni ancora da chiarire, su una strada proprio davanti al piccolo market: è accaduto venerdì 10 maggio a Pavas, San José, come riportato da ticotimes che cita fonti del ministero della Pubblica Sicurezza. Il velivolo era decollato dall’aeroporto internazionale Tobìas Bolaños di Pavas con destinazione David, Panama. A bordo vi erano due persone, entrambe di 23 anni e di nazionalità argentina, sarebbero fuggiti dal luogo dell’incidente come sottolineato da La Naciòn, tanto che le loro condizioni non sono state immediatamente comunicate alle autorità e non è chiaro se siano rimasti feriti o meno. Sulla scena è giunto il Costa Rica’s Air Surveillance Service insieme a squadre dei vigili del fuoco e della National Police.

Aereo precipita in strada, tremendo schianto

L’aereo, registrato come N6941-G è un Cessna 150L del 1970 secondo FlightAware: si tratta di un velivolo monomotora ad ala fissa e a due posti, piuttosto conosciuto nel mondo. Un incidente simile si è verificato nel Paese nel mese di marzo 2019 quando un Seneca II Piper PA-34-200T si è schiantato dopo il decollo dall’aeroporto internazionale. Entrambe gli occupanti sono sopravvissuti e il copilota è stato tratto in salvo dalle lamiere accartocciate dell’aereo da suo stesso padre. Nel 2017 dall’aeroporto Tobías Bolaños sono decollati e atterrati ben 60.902 velivoli. Questo scalo è secondo solo all’aeroporto internazionale Juan Santamaria, secondo la Civil Aviation Authority della Costa Rica.