> > Archie, il nome del Royal Baby scelto in onore del gatto di Meghan

Archie, il nome del Royal Baby scelto in onore del gatto di Meghan

royal baby

"Non sorprende che abbia chiamato suo figlio Archie. Lei adorava quel gatto”, confida un amico della duchessa di Sussex

Fiocco azzurro a Frogmore Cottage, il Royal Baby è un maschio di 3 chili e 300 grammi. L’annuncio della nascita lo ha dato papà Harry, a distanza di molte ore dal parto. Mamma e bambino stanno bene. A due giorni dalla nascita, il bebè ha fatto il suo debutto davanti alle telecamere, tra le braccia di un emozionatissimo papà Harry. Al suo fianco, raggiante, l’ex attrice: “Ho i due ragazzi migliori del mondo. Il piccolo è veramente un bravo bambino”, ha commentato felice. ″È molto calmo”, ha infatti dichiarato Meghan durante la presentazione. Harry invece ha ironizzato dicendo: “Non so da chi venga”, prima di dedicare un dolce sorriso alla moglie. Subito è scattato il “toto nomi”, il quale però ha portato a un nulla di fatto. Alexander, Charles o James? Archie è quello preferito da mamma e papà.

A distanza di poche ore dall’ultimo annuncio, media locali hanno diffuso notizie e aneddoti che spiegherebbero il perché di una scelta così inaspettata.

Il perché del nome Archie

Meghan Markle pare abbia preso ispirazione dal nome del suo defunto gatto per scegliere quello del figlio Archie. Il suo nome ha ribaltato qualsiasi previsione. Come riporta il Daily Mail, un amico della duchessa di Sussex ha rivelato il riferimento tra l’animale domestico, morto a causa della scorretta alimentazione a base di uva congelata, e il Royal Baby. Così riferisce Huffington Post. La vicenda appare alquanto bizzarra, ma fonti vicini alla duchessa sembrano essere certe. “Meghan amava giocare con il gatto e parlava sempre di lui con i suoi amici. Non sorprende che abbia chiamato suo figlio Archie. Lei adorava quel gatto”.

Come riporta The Sun, il nome del gatto di Meghan è stato ispirato da un fumetto americano, Archie Comics, da cui è stata tratta la serie televisiva per adolescenti Riverdale. Infatti, il nome del protagonista della serie si chiama Archie Andrews. Meghan avrebbe raccontato agli amici che il gatto, salvato dalla madre e adottato dalla famiglia, è ingrassato a causa di una nutrizione a base esclusivamente di uva e che l’animale è morto quando lei frequentava la Northwestern University di Chicago.

Secondo le prime notizie riportate ancora da Huffington Post, il nome Archie sarebbe il diminutivo di Arcibaldo, nome di origine germanica che significa “libero e forte”. Meghan e Harry hanno presentato al mondo Archie Harrison Mountbatten-Windsor mercoledì 8 maggio 2019 a Castello di Windsor. Prima della presentazione c’è stato l’incontro con la Regina Elisabetta, il primo membro della famiglia reale a vedere il bambino.