> > Incendio in un edificio occupato a Ibiza, 3 feriti gravi

Incendio in un edificio occupato a Ibiza, 3 feriti gravi

Incendio Ibiza

Tre uomini di origine marocchina sono stati ricoverati in gravi condizioni: presentano fratture, ustioni e inalazione di fumo.

Un incendio ha devastato un edificio occupato di Ibiza, in via Jacinto Aquenza. La notizia è stata diffusa da Diario de Ibiza. Al momento in cui è scoppiato il rogo, circa 80 persone si trovavano all’interno dello stabile, secondo quanto riferito da testimoni oculari. Uno di loro stava dormendo ed è stato svegliato dalle urla di una donna che, per prima, si è accorta delle fiamme. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fioco, i volontari della Protezione Civile e cinque ambulanze. I soccorritori hanno isolato la zona e stabilito un perimetro di sicurezza prima di procedere alle operazioni di spegnimento. Nel giro di poche ore, il fuoco è stato completamente domato.

Incendio a Ibiza, 9 feriti

Le squadre di soccorso, a bordo di un elicottero Ibanat, hanno evacuato due occupanti rimasti intrappolati in uno degli attici del palazzo. La polizia locale ha tratto in salvo altre quattro persone. Il bilancio è di nove feriti, di cui tre sono in condizioni critiche. Si tratta di tre uomini di origine marocchina. Uno di loro, di 40 anni, ha riportato ustioni di grave entità ed è stato trasferito all’Unità Ustionati dell’Ospedale la Fe di Valencia. Un 32enne si trova invece in terapia intensiva: ha riportato lesioni dopo essere precipitato da un’altezza di sei metri e presenta ustioni e danni per inalazione di fumo. In simili condizioni è stato ricoverato anche un 42enne. Tra le persone ricoverate, compaiono anche tre donne in stato di choc.

Incendio

Edificio occupato

Il rogo ha generato una densa colonna di fumo nero, visibile a diversi chilometri di distanza. Sul luogo dell’incendio si sono recati il sindaco di Ibiza, Rafa Ruiz, e il presidente Vincent Torres. Da anni l’edificio era occupato da irregolari. In diverse occasioni i vicini hanno denunciato alle autorità l’accumulo di un’enorme quantità di spazzatura, con conseguente presenza di grossi ratti in prossimità delle case. Lo scorso anno il Comune ha disposto il ritro della spazzatura accumulata, per un totale di circa 59 tonnellate.