> > Uk, professoressa ubriaca bacia un alunno: licenziata

Uk, professoressa ubriaca bacia un alunno: licenziata

docente ubriaca bacia studente

L'insegnante è stata incastrata da un video venuto alla luce un anno dopo i fatti scandalosi.

La protagonista della curiosa vicenda è Rachel Clint, ormai ex insegnante della prestigiosa Merchant Taylor, nel Middlesex, ritenuta tra le dieci migliori scuole presenti in Gran Bretagna. La prof, docente di geografia ed ex assistente del preside dell’istituto, è stata immortalata da un video amatoriale mentre, ubriaca, bacia un suo alunno. La vicenda risale al 2018, ma il filmato è spuntato solo un anno dopo, portando al licenziamento della giovane insegnante. Interdetti il corpo docente e i genitori degli studenti, che si sono detti soddisfatti della decisione presa dai giudici della commissione.

La vicenda

La professoressa si trovava in viaggio con i suoi alunni quando, in treno, si sarebbe ubriacata e si sarebbe appropinquata a uno studente, allora 17enne. Il video la ritrae chiaramente mentre si siede sulle ginocchia del ragazzo e lo bacia, visibilmente ubriaca.

In seguito all’accaduto, scoperto grazie a una fotografia, la donna, di 30 anni, era stata ascoltata in l’udienza disciplinare ed era stata autorizzata a mantenere la propria posizione lavorativa e la propria professione. La commissione giudicatrice aveva stabilito che il suo comportamento non era stato di natura sessuale. “Le prove suggeriscono che si trattava di un gesto spontaneo che non ha portato ad alcuna ulteriore intimità” avevano dichiarato i giudici.

Nel 2019, dopo che il video incriminante è venuto alla luce, la docente è stata nuovamente ascoltata dalla commissione disciplinare, che ne ha disposto il licenziamento. I giudici hanno affermato che la sua condotta si era dimostrata molto al di sotto dagli standard richiesti agli insegnanti della rinomata scuola britannica.

Rachel Clint ha ammesso le sue colpe, ma spera che il fatto non influisca sul suo futuro professionale.