×

Uk, donna muore mentre si allena sulla cyclette

La donna non aveva mai sofferto di particolari patologie. Il marito: "Siamo scioccati, la nostra famiglia è andata a pezzi".

muore durante allenamento

Tragica vicenda ad Anglesey, nel Galles. Il “Sun” ha riportato la notizia della morte di una donna, Joanne Leach, collassata mentre si stava allenando sulla cyclette davanti alla tv. Il marito ha assistito attonito alla scena e ha provato invano a rianimare la moglie con la CPR. L’uomo ha ammesso di sentirsi in colpa per avere acquistato l’attrezzo e averlo regalato alla moglie, desiderosa di perdere qualche chilo in vista di una vacanza con la famiglia in Turchia. “Mi sento come se avessi portato la morte dentro la nostra casa” ha dichiarato in lacrime.

La vicenda

Joanne Leach, di 46 anni, stava guardando il reality show “Judge Rinder” in salotto mentre pedalava sulla cyclette regalatale dal marito. Stando al racconto dell’uomo, era da ormai un paio di mesi che la donna si allenava, desiderosa di tornare in forma per le vacanze.

A un certo punto, Joanne, madre di tre figlie, si sarebbe accasciata e avrebbe perso conoscenza e battito. “Era in perfetta salute” ha dichiarato il marito, Justin Beilensohn. Il 47enne ha tentato di rianimare la moglie per 20 minuti prima dell’arrivo dei paramedici, ma senza risultati positivi.

In ospedale, i medici hanno spiegato a Justin che la moglie aveva un coagulo di sangue nel cervello e di non potere fare niente per aiutarla. L’uomo è rimasto vicino a Joanne per 27 ore prima che le macchine che la tenevano in vita fossero spente.

La storia d’amore

Justin ha voluto raccontare la storia con Joanne, che ha definito come il primo ed ultimo amore della sua vita.

I due si erano conosciuti sui banchi di scuola all’età di 13 anni.

Joanne, la nuova arrivata, si era seduta accanto al futuro marito, che nel giro di qualche minuto, folgorato, le aveva chiesto se volesse essere la sua ragazza. Concluso il liceo si erano lasciati e avevano avuto altre relazioni. Poi si erano incontrati di nuovo, per caso, e non si erano più persi di vista.

Dopo il matrimonio, la famiglia si è allargata. La coppia ha avuto tre figlie, Farrah, Jorgia, and Jensen.

Leggi anche