> > Cina, influencer cerca di mangiare un polpo vivo

Cina, influencer cerca di mangiare un polpo vivo

influencer cinese

Il video della giovane influencer è diventato rapidamente virale. Tanti i commenti sui social: "Occhio per occhio, dente per dente".

Una giovane influencer cinese ha voluto provare a registrare un video in cui mangiava un polpo vivo. L’animale però, non ha gradito l’iniziativa e si è ribellato attaccando al ragazza. Il tutto è stato testimoniato da un video di circa 50 secondi in cui si vede chiaramente il contrattacco del cefalopode che non aveva assolutamente intenzione di diventare il pasto dell’influencer. Il filmato, caricato su una piattaforma di streaming cinese, è diventato rapidamente virale a causa della stranezza dell’episodio. La ragazza si è ovviamente spaventata a seguito della reazione e ha gridato “mi ha sfigurata”, salvo poi rassicurare i fan sul fatto che avrebbe ripetuto l’esperimento il giorno successivo.

Vuole diventare famosa

La giovane blogger, nota come “Seaside girl little seven”, ha riferito di voler diventare famosa, non riuscendo a capire “perché nessuna delle sue clip era mai finita nella classifica degli argomenti di tendenza“. Ironia della sorte, il suo ultimo video, anche se non era previsto, è diventato argomento di tendenza sulle più grandi piattaforme social cinesi. Su Weibo, il Twitter cinese, un utente ha detto: “Se lo merita. Ha provato a mangiare il polipo e anche il polpo ha provato a mangiarla”. “Occhio per occhio, dente per dente” ha commentato un altro.

Le parole dell’esperta

La dottoressa Jennifer Mather, esperta di cefalopodi e docente di psicologia all’università di Lethbridge, ha rilasciato un’intervista a Vice in cui spiega che un polpo è in grado di anticipare la situazione di pericolo, comportandosi esattamente come accaduto nel video. I tentacoli sono infatti pieni di ventose che possono muoversi autonomamente grazie a un complesso tessuto di neuroni che agiscono come un cervello portando l’animale a toccare, odorare e manipolare gli oggetti.