> > Dublino: bambini danno fuoco alla tenda di un barbone mentre dorme

Dublino: bambini danno fuoco alla tenda di un barbone mentre dorme

bambini fuoco tenda barbone

Prima gli hanno lanciato contro sassi e pietre, poi hanno deciso di appiccare l'incendio: dei bambini hanno dato alle fiamme la tenda di un barbone.

Una vicenda di crudeltà assoluta, priva di ogni senso logico e aggravata dal fatto che gli esecutori materiali del gesto sono dei bambini di 10 anni. Il fatto è accaduto a Dublino, martedì 15 maggio 2019. Un gruppo di bambini, formato sia da maschi sia da femmine, si è avvicinato alla tenda di un senzatetto, prima per lanciarvi contro sassi e pietre e poi per darle fuoco. Stando a quanto riportato dal sito thesun.co.uk, dopo aver acceso l’incendio i bambini sono corsi via ridendo mentre la tenda, in cui all’interno si trovava l’uomo, andava in fiamme.

Un testimone, chiamato John, ha visto tutta scena e l’ha raccontata alla polizia e ad un popolare programma radiofonico irlandese. John dice di aver sentito dei bambini che gridavano e correvano; quando ha guardato fuori dalla sua finestra per capire cosa stesse succedendo ha visto la tenda andare in fiamme e l’uomo correre fuori in preda al panico.

Avevano circa 10 anni

John ha poi continuato a parlare di quanto accaduto, intervistato dal presentatore della radio Classic Hits Niall Boylan: “C’era questo grande gruppo di ragazzini di circa dieci anni che correva dall’altra parte della strada. Si sono avvicinati alla tenda e hanno iniziato a lanciarvi contro piccole rocce e bastoni”.

In seguito, John dice di aver udito confabulare i bambini, fortemente intenzionati a dar fuoco alla tenda: “E’ in quel momento che ho deciso di chiamare le guardie”, ha detto.