Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Crolla il tetto di un night club: almeno 2 morti e 86 feriti
Esteri

Crolla il tetto di un night club: almeno 2 morti e 86 feriti

Cina, crolla tetto night club
Cina, crolla tetto night club

L'incidente è avvenuto nella città di Baise. Resta incerta la causa del crollo, così come l'esatto bilancio delle vittime.

Una notte di divertimento si è trasformata in tragedia nella città di Baise, nella Cina sud-occidentale. Almeno due persone sono morte e 86 sono rimaste ferite gravemte nel crollo del tetto di un night club, si apprende da L’Unione Sarda. L’incidente è avvenuto in un locale di circa 700 metri quadrati, all’ultimo piano di un edificio nella regione autonoma del Guangxi Zhuang. Resta ancora incerta l’esatta causa del crollo: la polizia ha aperto un’indagine ed è al lavoro per esaminare la copertura in acciaio, alla ricerca di eventuali difetti strutturali.

Il bilancio delle vittime

Le forze dell’ordine e le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per mettere in salvo tutti coloro che erano presenti nel night club quando il tetto è crollato. Al momento, resta da chiarire l’esatto numero di persone coinvolte nell’incidente, così come è ancora incerto l’esatto numero di morti. Secondo quanto riportato da CGTN, che cita le autorità locali, il bilancio delle vittime sarebbe salito a tre e sarebbero quasi un centinaio i feriti.

Almeno 90 persone sarebbero infatti attualmente ericoverate in ospedale. Altre 62 hanno riportato ferite di lieve entità e sono sotto osservazione. Ma il numero di morti potrebbe essere destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime ore. I Vigili del Fuoco, infatti, sono al lavoro per estrarre le quattro persone ancora intrappolate tra le macerie del night club. Sono almeno 160 i soccorritori impegnati nelle operazioni, si apprende da Garda World.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 2667 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.