> > Australia, trova una pepita d'oro da 70 mila euro

Australia, trova una pepita d'oro da 70 mila euro

Australia, trova una pepita d'oro da 70 mila euro

In Australia, un uomo ha trovato una pepita d'oro da un chilo e mezzo, del valore di 100 mila dollari australiani, pari a 70 mila euro.

Un pepita d’oro da 70 mila euro. Secondo quanto riferito dalla Bbc, un uomo ha trovato una pepita d’oro da un chilo e mezzo grazie al metal detector. La scoperta si è rivelata più proficua di quanto sembrasse. Scavando, il fortunato cercatore d’oro ha trovato una pietra del valore di 70 mila euro. Grande come un “pacchetto di sigarette”, la pepita è stata rilevata a 45 centimetri dalla superficie. Secondo gli esperti, quella del cercatore d’oro australiano è una scoperta che capita una volta all’anno.

Una pepita d’oro da 70 mila euro

Un tesoretto da 70 mila euro. La febbre dell’oro è uno dei temi ricorrenti della letteratura e cinematografia dedicata al vecchio West. Eppure, ancora oggi, diversi programmi televisivi di stampo americano hanno focalizzato la loro attenzione proprio sulla ricerca delle famose pepite attraverso i mezzi ad alta tecnologia che il mondo moderno può offrire. Certo, trattandosi di produzioni che devono acchiappare il pubblico, molte volte le puntate sono “scritte” in modo accattivante, al punto che anche lo stesso ritrovamento delle pepite è descritto nel copione. Una cosa che a conti fatti svilisce il senso di “realismo” che il programma stesso vorrebbe dare. Tuttavia non si tratta di un’invenzione la scoperta avvenuta in Australia. Forte delle proprie attrezzature, questo cercatore d’oro fai-da-te ha avuto la fortuna di trovare una pepita d’oro del peso di un chilo e mezzo. Questa scoperta gli varrà un gruzzoletto di non poco conto: ben 100 mila dollari australiani, pari a circa 70 mila euro.

La pepita più grande del mondo

La scoperta del cercatore d’oro è una di quelle che gli esperti indicano come il classico ritrovamento da “una volta all’anno”. Eppure, sempre in Australia, c’è chi ha fatto la scoperta della vita. Il 13 Settembre 2018, infatti, il sito del Giornale ha pubblicato la notizia che un cercatore australiano ha trovato una pepita d’oro di 88 chili. Quest’ultima è stata dichiarata dagli addetti ai lavori come la più grande al mondo e ha fruttato al suo scopritore circa 11 milioni di euro.