> > Londra, auto investe e uccide bimbo di tre anni: appello ai testimoni

Londra, auto investe e uccide bimbo di tre anni: appello ai testimoni

incidente stradale Londra

Un bimbo forse stava giocando in strada quando è stato colpito da un'auto in transito. Si cercano testimoni e video per ricostruire la dinamica.

Tragedia a nord di Londra. Un bambino di tre anni infatti è morto a seguito di un incidente stradale. Il dramma attorno alle ore 19 di mercoledì 22 maggio 2019 sulla East End Road a East Finchley, area nella Greater London, nel distretto londinese di Barnet. La dinamica dello scontro è ancora da accertare con chiarezza.

L’incidente

Quel che appare certo è che il bambino è stato investito da un’auto in transito, forse mentre giocava in strada. Come riferisce Scotland Yard a colpire il piccolo una Toyota Rav4. Il conducente della vettura si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e allertare un’ambulanza.

Sul posto sono quindi giunti in pochi minuti gli operatori della London Ambulance Service (LAS). I sanitari hanno così trasportato d’urgenza il bimbo in ospedale, tentando disperatamente di rianimarlo durante il tragitto.

Nonostante i molteplici tentativi, per il bambino purtroppo non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate nello scontro. I medici non hanno quindi potuto far altro che decretare il decesso del piccolo.

Le indagini e l’appello

L’automobilista non è stato arrestato. Gli agenti del Metropolitan Police Service hanno riferito che “sono ancora in corso indagini per stabilire le circostanze della collisione“. Le autorità fanno quindi appello ad eventuali testimoni dell’incidente stradale e chiedono di visionare eventuali video girati magari con una dashcam, poiché la telecamera potrebbe aver registrato il momento dell’impatto ed aiutare così gli investigatori a ricostruire la dinamica della triste vicenda.