Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Usa, morte di Lady Diana ricreata come attrazione in un parco a tema
Esteri

Usa, morte di Lady Diana ricreata come attrazione in un parco a tema

Lady Diana
Lady Diana

Per il nuovo parco a tema National Enquirer Live, un'attrazione che ripropone la morte della principessa Diana "non sarebbe di cattivo gusto"

Lady Diana è delle figure più amate dell’epoca moderna. Un personaggio di rara bellezza e profonda bontà. Immensamente stimata dai suoi sudditi, forse un po’ meno dalla famiglia reale inglese nella quale era entrata a far parte. La vita di Diana Frances Spencer è stata piena di ostacoli, fin da piccola, con la separazione dei genitori e gli anni in collegio. Nell’estate del 1980 incontra il principe Carlo che pare interessato a lei: da subito crede di aver trovato il suo principe azzurro, ma la sua vita da favola non è come se l’era immaginata. E la Famiglia Reale non era affettuosa come avrebbe voluto.

Si erano visti solo 12 volte, ma le nozze erano già state organizzate. La vita da principessa inizia tra dubbi e incertezze, domande e tradimenti. Poi quella morte misteriosa, avvenuta a Parigi il 31 agosto 1997. Un evento mediatico seguito da oltre 2 miliardi di persone incollati davanti al piccolo schermo di qualsiasi cittadina del mondo.

Una tragedia, quella che ha portato alla fine di una sofferente esistenza, che ha risvegliato una comune sensibilità umana.

Il nuovo parco a tema, il National Enquirer Live, apre a Pigeon Forge, nel Tennessee. A poche ore dalla sua apertura, non sono mancate le polemiche. Un’attrazione presente nel parco, infatti, è remake dell’incidente automobilistico del 1997, costato la vita alla principessa inglese. I visitatori dovranno pagare £ 20 per partecipare all’attrazione, mentre i bambini pagano circa £ 15. Successivamente, verrà chiesto ai turisti di esprimere la loro opinione. La principessa del Galles è stata uccisa dalla monarchia? Era incinta del figlio del suo allora fidanzato Dodi Fayed? Queste le domande che verranno proposte ai visitatori, riporta Metro.co.uk.

Usa, attrazione sulla morte di Lady Diana

Il creatore del parco, Robin Turner, ha dichiarato al sito Web di Daily Beast : “È un modello di computer 3D, assomiglia a Parigi, ma è tridimensionale. E’ proiettato e tu vedi gli edifici e tutto in una presentazione 3D”, ha spiegato.

E ancora: “Mostra il percorso di Diana mentre lasciava l’hotel Ritz, con i paparazzi che la inseguivano”. Poi ha rassicurato affermando che gli spettatori non vedrebbero nessuno degli orrori dello schianto, insistendo sul fatto che “non c’è sangue”, ma solo “l’incidente d’auto attraverso l’animazione al computer”.

Lady Diana

Alle critiche ha risposto: “Non è decisamente di cattivo gusto. Sta solo mostrando il percorso di ciò che è successo. “Per le persone che non sono mai state a Parigi, mostra solo la topografia, la distanza, il tunnel e quel tipo di cose. E’ fatto molto professionalmente.”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1477 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.