> > Bimba di 2 anni senza un braccio adotta un gattino come lei

Bimba di 2 anni senza un braccio adotta un gattino come lei

bimba senza braccio

Il gatto ha subito un incidente a seguito del quale gli è stato amputato l'arto.

La piccola Scarlett Tipton ha solo 2 anni, ma ha già combattuto la battaglia più importante della sua vita. E’ riuscita a sopravvivere ad una forma molto aggressiva di cancro che però le ha fatto perdere l’uso di un arto superiore. Ora nella sua famiglia è arrivato un cucciolo di gatto, che come lei non ha una zampa. “Pensano che si trovasse all’interno della ruota di un’auto quando questa ha cominciato a muoversi. Il gatto non ha fatto in tempo ad uscire. Erano sicuri che non ce l’avrebbe fatta”. La storia ha colpito profondamente Simone, mamma di Scarlett, che si è ricordata delle tante difficoltà superate insieme a sua figlia.

La malattia

Scarlett è nata con il braccio sinistro più largo del normale. E’ stata sottoposta a diverse operazioni, cure e sedute di chemioterapia, ma alla fine alla famiglia è stata data la notizia che mai avrebbero voluto ricevere: si trattava di una forma grave di cancro e il braccio andava amputato. “Scarlett aveva 10 mesi quando le hanno amputato braccio, spalla, scapola, clavicola, e tutto il tessuto intorno. Ora non ha più il cancro e sta affrontando le cure per l’espansione della pelle”.

L’adozione del cucciolo

“Non guardiamo mai il telegiornale, ma un giorno abbiamo visto il gattino. E’ stato il destino secondo me”. Così la mamma della piccola ha raccontato di aver adottato un gattino con un arto amputato. La donna ha infatti subito chiamato il rifugio i quali gli hanno però riferito che a causa delle sue ferite il gatto non era disponibile per l’adozione. Dopo aver ascoltato la storia della bambina, però, è stato dato l’ok per l’adozione. “Ha messo la mano sulla parte amputata e annuito – ha raccontato Simone descrivendo i primi momenti di Scarlett con il cucciolo -. Lei sa, a dispetto della sua età, che questo gatto è speciale quanto lei“.