> > Brasile, incidente aereo: morto il cantante Gabriel Diniz

Brasile, incidente aereo: morto il cantante Gabriel Diniz

incidente aereo

Il musicista aveva spopolato in patria e all'estero con il brano "Jenifer", uscito nel 2018.

La tragedia è avvenuta nella città di Porto Do Mato (Estancia) sulla costa meridionale di Sergipe, lunedì 27 maggio 2019. Un aereo con a bordo la star della musica latina Gabriel Diniz e la sua crew si è schiantato al suolo, provocando la morte di tutti i passeggeri. Il musicista di 28 anni stava tornando dal compleanno della sua fidanzata, Karoline Calheiros, a Sergipe. A confermare la morte di Gabriel Diniz, che faceva parte dell’etichetta Universal Music Brasil, è stato il suo stesso management: “È con dolore che vi confermiamo la scomparsa di Gabriel e della crew che viaggiava con lui sull’aereo”. Insieme al cantante, sono morti i piloti Linaldo Xavier e Abraão Farias. Dopo la morte del calciatore Emiliano Sala, ancora un incidente aereo che vede vittima un personaggio molto famoso e amato.

Le dinamiche

Secondo quanto riferito, la causa dello schianto è ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi scientifici necessari alla ricostruzione dell’incidente e hanno sequestrato la scatola nera del velivolo.

Gabriel Diniz

Il cantante, classe 1990, era originario di Campo Grande, a sud del Brasile. Aveva esordito nel 2016 ed era all’apice del successo. Diniz, noto per il suo successo del 2016 “Paraquedas“, aveva pubblicato il nuovo singolo “Jenifer” lo scorso autunno, rapidamente conquistando le visualizzazioni di YouTube. Aveva 4,6 milioni di followers su Instagram e il suo ultimo post lo immortala mentre si esibisce in un live a Feira de Santana, in Brasile: “Sempre una gioia tornare a Feira de Santana e essere accolto con tanta gioia e con tanta energia positiva, grazie per la gentilezza ragazzi. Una vera folla che si gode il nostro spettacolo. Alla prossima, a Dio piacendo”. Questo il commento lasciato dall’amato cantante.

Diniz era molto amico del calciatore Bobby Firmino, attaccante del Liverpool che ha reso omaggio alla star su Instagram: “Il messaggio di amore e gioia che hai lasciato qui sulla terra è stato incredibile. Felice di averti incontrato. Riposa in pace”. Cordoglio anche dalla moglie del calciatore, Larissa Pereira.

Nel settembre 2018 aveva pubblicato il singolo “Jenifer“, che era diventata una hit non solo in Brasile, ma anche all’estero (il video ufficiale della canzone, su YouTube, ha totalizzato oltre 250 milioni di visualizzazioni).