×

18enne trovata morta nella vasca: ha avuto un infarto

A ritrovare la giovane nella vasca è stata la madre: "Era immobile con i rubinetti ancora aperti".

ragazzina

Il cuore di Amber Rummels si è improvvisamente fermato mentre la giovane faceva il bagno. A ritrovarla nella sua casa di Llandaff, Cardiff, è stata la madre e la giovane era “sott’acqua con i rubinetti ancora in funzione” . Stando a quanto ricostruito dalle autorità locali, la madre 44enne ha tirato fuori Amber dalla vasca e ha tentato disperatamente di rianimarla, in attesa dell’arrivo dei paramedici.

Questi ultimi sono riusciti a stabilizzarla e il cuore della 18enne è tornato a battere. Amber ha però avuto un crollo ed è morta quattro giorno dopo in ospedale. Secondo i medici, a provocare la morte della ragazza potrebbe essere stata la sindrome di Brugada, una malattia geneticamente determinata che predispone al rischio di aritmie ventricolari maligne e può essere causa di decesso improvviso anche in giovani con cuore strutturalmente sano.

Il racconto della madre

La madre ha raccontato di essersi svegliata nella notte ed essersi accorta che era saltata la luce: “Mi sono accorta che dalla porta del bagno fuoriusciva dell’acqua”. La porta era però chiusa a chiave e la donna ha dovuto aprirla forzando la serratura. “Ho visto che l’acqua scorreva dai rubinetti. Amber giaceva immobile nella vasca. L’ho afferrata e l’ho messa sul pavimento” ha ricordato. Il decesso è avvenuto all’University Hospital of Wales e l’autopsia ha stabilito che ad ucciderla è stata una lesione cerebrale ipossica e una broncopolmonite necrotizzante legata alla sindrome di morte aritmica improvvisa.

Sul volto ha riportato bruciature dovute all’alta temperatura dell’acqua.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora