> > Uk, bimbo di 7 anni precipita dalle montagne russe: è grave

Uk, bimbo di 7 anni precipita dalle montagne russe: è grave

arco di divertimenti Inghilterra

Il bambino, trasportato urgentemente in ospedale, ha riportato gravi lesioni al volto.

Succede vicino a Ripon, nel North Yorkshire (Inghilterra) giovedì 30 maggio 2019. Un bambino di 7 anni è stato sbalzato fuori dal vagone di una montagna russa del Lightwater Valley Theme Park, cadendo da un’altezza di 6 metri e battendo violentemente la testa. Il ragazzino è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale in eliambulanza. Stando a quanto rivelato dai medici, il bimbo avrebbe riportato importanti lesioni alla testa e si troverebbe in gravi condizioni. Diversi testimoni che hanno assistito attoniti alla scena hanno dato la loro versione dei fatti. Il parco di divertimenti è stato momentaneamente chiuso per consentire agli inquirenti di svolgere le indagini sul caso e capire le cause del drammatico accaduto.

Le dinamiche

La giostra dalla quale il piccolo sarebbe precipitato sarebbe il Twister, descritto sul sito del parco di divertimenti come “un’esilarante esperienza per tutta la famiglia”. Stando a quanto raccontato da Mark Charnley, un papà che si trovava in fila insieme alla figlia di 10 anni per accedere alla giostra, ha raccontato di avere visto il bambino penzolare dalla struttura ferrea della montagna russa, per poi precipitare e schiantarsi al suolo. Alcune persone hanno scavalcato le sbarre che delimitano l’area dell’attrazione e sono corse in aiuto del bambino, mentre un responsabile ha attivato il freno di emergenza della montagna russa. La madre del piccolo, scioccata, è stata assistita nella discesa dalla giostra per seguire il figlio in ospedale.

Le forze dell’ordine hanno delimitato la zona del terribile incidente per acquisire i rilievi necessari alla sua ricostruzione.