Uk, bimbo cade dalle montagne russe: ferito al volto, ma è salvo
Esteri

Uk, bimbo cade dalle montagne russe: ferito al volto, ma è salvo

montagne russe

"Il suo volto era orribile ed ho pensato al peggio" racconta l'eroe che per primo ha soccorso il bambino precipitato dalle montagne russe.

Momenti di orrore e di panico le tante persone che hanno assistito al terribile incidente accaduto nel parco a tema Lightwater Valley nel North Yorkshire, in Inghilterra. Un bambino di 6 anni è infatti precipitato dalle montagne russe, impattando a terra dopo un volo di 9 metri.

L’eroe

Un uomo è immediatamente corso a soccorrere il piccolo, ma la scena che gli si è presentata davanti è stata terrificante. Il bimbo era immobile, ed il suo volto devastato dalle ferite essendo caduto faccia in avanti. “Non riuscirò mai a dimenticare ciò che ho visto” racconta Jon Philo, che prima di correre in aiuto del bimbo era in fila per salire sulla giostra assieme al figlio.

L’uomo è stato considerato un vero e proprio eroe perché, pur di andare a soccorrere il piccolo, ha scavalcato la recinzione passando al di sotto della giostra mentre questa era ancora in azione. “Non potevo fare altrimenti” sottolinea, raccontando l’episodio su Facebook.

Subito dopo è arrivato anche un ufficiale di polizia, ed entrambi hanno temuto che il bambino fosse morto.

Fuori pericolo

Sul posto è giunta quindi un’eliambulanza, che ha trasportato d’urgenza il piccolo in ospedale. I paramedici hanno riferito che il bimbo però è rimasto sempre “vigile” durate il viaggio. Nonostante le gravi ferite al volto, il piccolo non sembra essere in pericolo di vita.

Si indaga per capire le cause di questo terribile incidente. Alcuni testimoni raccontano di aver udito “urlare istericamente” la madre, e di aver così visto penzolare il bambino dalle montagne russe prima di precipitare a terra a faccia in giù.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Marras
Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail