> > Vittime Virginia Beach, il direttore "Lasceranno un vuoto incolmabile"

Vittime Virginia Beach, il direttore "Lasceranno un vuoto incolmabile"

sparatoria virginia

Il direttore di Virginia Beach ha commemorato le 12 vittime della sparatoria avvenuta venerdì 31 maggio: niente colmerà il vuoto lasciato.

Venerdì 31 maggio verso le 16 ora locale era avvenuta una tragica sparatoria in Virginia: 12 persone avevano perso la vita per mano di un collega del dipartimento e 5 erano rimasti feriti. Il direttore, Dave Hansen, ha rivelato alle telecamere: “Ho lavorato con loro per molti anni. Lasceranno un vuoto che non saremo in grado di riempire”. Vediamo chi sono le 12 vittime della sparatoria.

La commemorazione delle vittime

Le vittime coinvolte nella sparatoria sono 12 e sono state nominata una per una nella commemorazione di sabato: Laquita C. Brown, Tara Welch Gallagher, Mary Louise Gayle, Alexander Mikhail Gusev, Katherine A. Nixon, Richard H. Nettleton, Christopher Kelly Rapp, Ryan Keith Cox, Joshua O. Hardy, Michelle “Missy” Langer, Robert “Bobby” Williams, and Herbert “Bert” Snelling. Sei di loro provenivano dal reparto Public Utilities e lavoravano con ingegneri, tecnici, impiegati, assistenti e coordinatori di progetti. Altre cinque vittime erano, invece, del dipartimento dei lavori pubblici e si occupavano dei diritti di proprietà. L’impiegato più vecchio dello stabilimento lavorava al Virginia Beach da 41 anni, mentre il più giovale da appena 11 mesi. Tra le vittime c’era anche un appaltatore, Snelling, che si trovata nell’edificio per ottenere un permesso.

Le parole del direttore

“Abbiamo intenzione di avvolgere le braccia attorno a quelli che servono con noi qui a Virginia Beach e faremo in modo che le loro famiglie, i loro cari siano supportati nelle settimane a venire”. Su Facebook sono apparsi post da amici, ex compagni di scuola del liceo e membri della famiglia che esprimevano il loro dolore e lo shock nel perdere persone innocenti e amorevoli.

Il killer

DeWayne Craddock, era un ingegnere di servizi pubblici per la città. Supervisionava i lavori di utilità e i progetti di infrastrutture, aveva lavorato in quel dipartimento per 15 anni. Quel venerdì ha usato il suo pass di sicurezza per entrare nell’edificio e aprire il fuoco. Le due armi utilizzate dal killer erano pistole calibro 45 che il sicario aveva acquistato legalmente, secondo quanto riporta Ashan Benedict, agente speciale dell’ATF. Craddok, secondo quanto riporta Daily Press, si è laureato presso l’Università Old Dominion con un titolo in ingegneria civile.