I videogames del futuro: a Los Angeles va di scena l’E3 2019
Esteri

I videogames del futuro: a Los Angeles va di scena l’E3 2019

E3 2019

Tutti gli appassionati di videogames non stanno più nella pelle: dall'11 al 13 Giugno 2019, a Los Angeles, si tiene la E3 2019.

L’Electronic Entertainment Expo, più noto come E3, è la fiera videoludica più importante e attesa dell’anno. Giunto alla sua 25esima edizione, l’evento si tiene sempre a Los Angeles. Durante questi frenetici giorni, i maggiori produttori di videogiochi annunciano le novità in arrivo nei prossimi anni. Stando a quanto riportato dal sito webnews.it, all’E3 2019 hanno già confermato la loro presenza EA, Nintendo, Square Enix, Microsoft, Bethesda, Ubisoft, Devolver Digital e il PC Gaming Show. Si parte martedì 11 Giugno e si continua fino a giovedì 13.

Ecco nel dettaglio cosa aspettarsi dallo show del Los Angeles Convention Center.

EA Sports (Stati Uniti)

La EA farà dei piccoli eventi ad hoc per ognuno dei suoi principali franchise e presenterà Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment. Inoltre, non dovrebbero mancare annunci circa videogiochi come Madden, FIFA, NHL e NBA Live.

Square Enix (Giappone)

La casa giapponese a Gennaio 2019 ha fatto uscire Kingdom Hearts 3 e durante l’evento si farà notare dando spazio a Final Fantasy VII Remake.

Difficilmente però l’azienda darà qualche notizia circa un eventuale Final Fantasy XVI.

Microsoft (Stati Uniti)

Microsoft si presenterà a E3 2019 per fare una conferenza. Forse, quindi, parlerà della prossima console Xbox, Project Scarlett. Inoltre, è probabile che parlerà dell’XCloud, il nuovo servizio di gaming via streaming, e di alcuni aggiornamenti relativi all’abbonamento Xbox Game Pass.

Bethesda (Stati Uniti)

Certamente i gamers avranno notizie su The Elder Scrolls Online, Fallout 76 e Doom Eternal del partner iD Software.

Ubisoft (Francia)

Il gioco della casa francese più conosciuto e che sarà presente a L.A. è Skull and Bones, di cui non si conosce ancora una data d’uscita.

Nintendo (Giappone)

I giochi portati dalla celebre società di Kyoto saranno sicuramente Pokemon Scudo e Spada, il remake di Link’s Awakening e Mario Maker 2. I fan sperano di sapere qualcosa di più su Animal Crossing per Nintendo Switch.

Sony (Giappone)

Non farà alcuna conferenza per cui è lecito aspettarsi qualche notizia su The Last of Us Part II, Death Stranding e Ghost of Tsushima.

PC Gaming Show

Questa sarà la quinta volta che ci sarà l’evento dedicato ai giochi per PC.

Molto probabile che l’evento si concentrerà sulle innovazioni hardware e le ultime evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata. Insomma, all’E3 tutto è possibile!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alberto Pastori
Nato il 15 Marzo 1984, nel 2007 mi Laureo in Scienze dei Beni Culturali; nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Teoria e Metodi per la "Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Scrivo attivamente dal 2011. Tra le mie collaborazioni: ChiliTV e That's All Trends dove mi occupavo di Cinema e Ultima Voce, in cui mi dedicavo allo Sport. Ho anche lavorato come SEO Copywriter. Attualmente scrivo per Notizie.it.