×

Prete insulta Macron durante la messa, i fedeli lo supportano

Condividi su Facebook

Il prete Francis Michel sostenitore dei gilet gialli ha insultato Macron durante la messa della domenica in una chiesa in Normandia

prete francese

C’est la vie. E quella che viviamo oggi è un continuo accavallarsi di voci: quelle dei politici, dell’opinione pubblica e…dei sacerdoti. Non esiste un ambiente insonorizzato o la pazienza di dire una parola in meno anziché la solita di troppo: e pare piuttosto spazientito Francis Michel, un prete della chiesa di Planquay nel dipartimento dell’Eure, in Normandia che il 2 giugno 2019 ha fornito una versione (molto) personalizzata della messa domenicale, facendo posto -tra un rito e l’altro- a uno sfogo politico che non è affatto stato clemente nei confronti di Macron.

Il sacerdote è stato ripreso dai fedeli che gli hanno fatto da coro.

Una messa alternativa

“Macron, Macron testa di c***o”! Non faceva certo parte del piano -anzi, del rito. Ma il prete è un vero collezionista di sanzioni: non è infatti nuovo a problemi con la giustizia. Sostenitore (spirituale e non) dei Gilet Gialli, insieme alle persone che si trovavano in chiesa ha continuato: “Stiamo venendo a prenderti. Anche se Macron non ci vuole, siamo qui per combattere per l’onore dei lavoratori” come si legge da un articolo pubblicato da Il Giornale.

Francis Michel è stato esiliato dalla chiesa cattolica dopo la sua messsa anti-Macron che è divenuta ben presto virale e più simile a un film che ad una funzione religiosa. In tanti hanno trovato vergognoso il (folle) sfogo del prete che nei Gilet Gialli che -a quanto sembra- sono il suo credo principale. “Insieme ai Gilet Gialli ho trovato una comunità di fratelli”. Questa l’affermazione del prete che risale a un po’ di tempo fa, riportata sulla testata francese Le Parisien.

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giorgia Giuliano

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.