> > Usa, muore bambino di 12 anni ridotto in schiavitù dai genitori

Usa, muore bambino di 12 anni ridotto in schiavitù dai genitori

bambino usa maltrattato

Usa sotto shock. Un bambino di 12 anni è morto per complicazioni dopo aver subito percosse e maltrattamenti dai genitori.

Un bambino di 12 anni è morto di fame e stenti dopo essere stato trovato incatenato in un motel in Indiana. Eduardo Posso, rimasto legato per una settimana con un collare al collo nel bagno della struttura, aveva anche subito maltrattamenti e percosse. Arrestati il padre e la madre con l’accusa di omicidio, abbandono di minore e sequestro di persona.

Come in un film dell’orrore

Potrebbe sembrare un film dell’orrore, ma è la realtà. Nello stato americano dell’Indiana un bambino di 12 anni è morto in ospedale per complicazioni dopo i maltrattamenti subiti: trovato incatenato, era arrivato a pesare 25 chili e aveva il corpo martoriato di ferite. Eduardo Posso, riporta l’emittente statunitense Cnn, era stato costretto a entrare nella vasca da bagno di un motel di Bloomington, con le gambe legate e al collo un collare elettrico per cani.

Arrestati i genitori

A far rabbrividire ancor di più sono state le indagini. Gli aguzzini sarebbero i genitori del piccolo: Luis Posso, 32 anni, e la compagna di lui, Dayana Medina-Flores, di 25. A insospettire la polizia è stato il padre, che ha portato in ospedale Eduardo in condizioni disperate e con problemi respiratori: l’uomo si è provato a difendere raccontando che il bambino era scivolato nella vasca mentre si lavava, ma la polizia non gli ha creduto. I due sono stati incastrati dalle analisi dei cellulari: Luis e Dayana avevano infatti piazzato una telecamera di sicurezza nel bagno dell’Economy Inn, collegata a un’app sui dispositivi per controllare il bambino, ridotto in schiavitù. Entrambi ora dovranno rispondere di varie accuse, tra cui sequestro di persona e percosse. Dalle ultime rivelazioni, sembrerebbe che il piccolo Eduardo, in passato, avesse già raccontato alla polizia di essere vittima di abusi e maltrattamenti: ignorato, ora non resta che la tragedia.