> > Morto a 77 anni Dr John, leggenda della musica blues

Morto a 77 anni Dr John, leggenda della musica blues

dr john

Il celebre cantante blues Dr John è morto il 6 giugno per infarto: la famiglia ha dato la notizia sui social network.

Lutto nel mondo della musica.

Il cantautore, pianista e chitarrista statunitense Dr John, all’anagrafe Malcolm John “Mac” Rebennack Jr., è scomparso il 6 giugno 2019 a causa di un infarto. Secondo l’annuncio dato dalla famiglia sui suoi social network ufficiali, John è morto a 77 anni a New Orleans, la città dove si era dedicato con tutta l’anima alla musica blues.

La morte del cantante

Il cantante nacque a New Orleans il 21 novembre 1941 e giunse alla fama per essere riuscito a fondere la tradizione blues, pop e jazz con lo zydeco, il boogie-woogie ed il rock and roll.

Negli anni Settanta in Louisiana divenne noto grazie a spettacoli teatrali-musicali itineranti caratterizzati da costumi carnevaleschi e cerimonie voodoo. Nel 2016 è uscito il disco “The musical Mojo of Dr John” dove i più grandi cantanti americani, da Springsteen a John Fogerty, gli hanno reso omaggio. La famiglia del cantante ha lasciato un messaggio sui suoi profili social ufficiali per informare i fan della sua morte: “Verso la fine del giorno, il 6 giugno 2019, la leggenda della musica iconica Malcolm John Rebennack, Jr., professionalmente noto come Dr.

John, è morto di infarto. Come membro del Rock N Roll Hall of Fame, sei volte vincitore di un Grammy, compositore, produttore e produttore, ha creato una miscela unica di musica che ha portato la sua città natale, nel suo cuore, come è sempre stata nel suo cuore”. La famiglia ha inoltre chiesto il rispetto della privacy, precisando che la data dei funerali sarà comunicata nei prossimi giorni.