> > Scozia, colpita da un fulmine durante un'escursione: morta 55enne

Scozia, colpita da un fulmine durante un'escursione: morta 55enne

Donna morta colpita da un fulmine

La donna si trovava nelle Highlands scozzesi insieme a un gruppo di sette persone. Ferito lievemente un uomo.

Una donna di 55 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un fulmine mentre faceva un’escursione sulle catene montuose delle Hightlands scozzesi. La notizia è stata riportata da diversi media locali, tra cui l’Independent. La donna si trovava nei pressi di Glencoe quando il temporale ha sorpreso lei e il suo gruppo di scalatori. Insieme alla 55enne è stato colpito anche un altro membro della comitiva. Entrambi sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale di Fort William, ma per lei non c’è stato niente da fare. L’uomo, invece, presenta lesioni di più lieve entità e le sue condizioni sono stabili.

Escursionisti colpiti da un fulmine

Non appena i compagni della donna hanno lanciato l’allarme, sono cominciate le operazioni di soccorso. Per localizzare il gruppo e metterlo in salvo, sono intervenute le squadre del Glencoe Mountain Rescue Team. Hanno trovato gli escursionisti sulle pendici del Na Gruagaichean, un monte a sud di Ben Nevis.

L’ispettore Isla Campbell ha espresso soddisfazione per il buon esito delle operazioni di soccorso e per “la risposta professionale delle agenzie che hanno collaborato per far fronte a questo tragico incidente. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della donna”.

In un comunicato della polizia scozzese si legge: “Alle ore 5.42 di sabato 8 giugno, le forze dell’ordine sono state allertate per un incidente. Due membri di un gruppo di escursionisti, formato da sette persone, sono stati colpiti da un fulmine ed erano feriti. Tragicamente, una donna di 55 anni ha perso la vita a causa delle lesioni”.