> > Londra, scoppia un incendio in un palazzo a est della città

Londra, scoppia un incendio in un palazzo a est della città

incendio londra

Nel pomeriggio di domenica 9 giugno è scoppiato un incendio nella zona est di Londra: per ora non ci sono feriti né morti.

Domenica pomeriggio a Barking, nella zona a est di Londra, è scoppiato un incendio in una palazzina di sei piani: De Pass Gardens. Sul posto sono intervenuti 100 vigili del fuoco e 15 mezzi di soccorso. Al momento non sono state registrate vittime o feriti e i pompieri starebbero lavorando per domare l’incendio che, come mostrato nelle prime immagini amatoriali, ha interessato gran parte dell’edificio. Nel 2017, inoltre, nella stessa città si era verificato un altro evento simile. Nel famoso rogo della Grenfell Tower, infatti, morirono 172 persone, tra le quali due ragazzi italiani.

Lo scoppio dell’incendio

L’incendio è scoppiato verso le 16.30 ora italiana nella periferia est di Londra. Le cause sono ancora ignote, ma a breve si potrà entrare nell’edificio per capire da dove sono partite le fiamme. Il fuoco ha bruciato completamente l’edificio: l’incendio, infatti, sembra essere partito da piano terra per poi propagarsi fino al sesto piano della palazzina. Scotland Yard ha riferito che la zona è stata evacuata e le strade adiacenti sono state chiuse. Il fuoco si sarebbe propagato facilmente grazie al rivestimento ligneo del palazzo di recente costruzione.

incendio

Il quartiere di Barking

La periferia di Londra dalla quale è nato l’incendio è una zona densamente popolata da immigrati: nel palazzo divorato dalle fiamme, infatti, vivevano alcune famiglie nigeriane. Barking è ricca di case popolari a basso costo la cui costruzione si basa su rivestimenti in legno che stanno generando dibattiti per la facilità con cui permettono la propagazione delle fiamme.