> > Motociclista colpito da un fulmine va fuori strada e perde la vita

Motociclista colpito da un fulmine va fuori strada e perde la vita

casco motociclista

Il motociclista stava raggiungendo il luogo di villeggiatura, ma è stato colpito da un fulmine durante il percorso. Poi è uscito di strada.

Un motociclista di 45 anni stava percorrendo l’autostrada domenica pomeriggio in Florida. Le condizioni climatiche, purtroppo, erano avverse e l’uomo è stato colpito da un fulmine. A causare il decesso, però, sarebbe stato l’incidente che ha portato lo sfortunato fuori strada. A testimoniare l’accaduto, infine, è stato un poliziotto della Virginia che stava percorrendo proprio in quel momento la stessa strada.

Un tragico evento

La Florida Highway Patrol ha pubblicato la foto del casco danneggiato del motociclista che nel pomeriggio di domenica ha perso la vita. L’incidente è avvenuto in Orlando, nella contea di Volusia. Stando a quanto riportano i media locali, l’uomo stava percorrendo l’autostrada, probabilmente verso un luogo di villeggiatura, quando improvvisamente è stato colpito da un fulmine. Il casco lo ha protetto dalla scarica, ma a portare al decesso sono state le ferite cause da un successivo impatto. L’uomo di 45 anni, infatti, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe uscito di strada. La polizia non ha reso note le generalità: tuttavia, l’uomo risiedeva in South Carolina.

La patria dei fulmini

Il territorio della Florida è noto per essere colpito dai fulmini: infatti, il clima umido e caldo unito alla brezza marina fresca renderebbero il luogo appetibile alle scariche. I cittadini, comunque, sono stati informati riguardo ai comportamenti da tenere in determinate situazioni. Al secondo e al terzo posto nei territori a rischio ci sono anche il Texas e la North Carolina. Si stima che ogni anno gli usa vengano colpiti da 22 milioni di fulmini e almeno 10 mila casi di incendi avvengono per tali motivi. Inoltre, circa 500 persone perdono la vita ogni anno perché colpite da un fulmine: chi sopravvive, invece, riporta danni gravi alla salute.