> > Madrid, sangue nell'arena: Roman Collado ferito durante la corrida

Madrid, sangue nell'arena: Roman Collado ferito durante la corrida

roman collado

Una ferita profonda 30 centimetri ha fatto perdere coscienza al matador. Ora, dopo l'intervento, si trova nel reparto di terapia intensiva.

Durante lo spettacolo di domenica 9 giugno a Las Ventas, Roman Collado è rimasto ferito alla gamba destra. Le corna del toro, infatti, si sarebbero conficcate nella pelle lacerando profondamente la muscolatura. si tratta di una ferita di 30 centimetri di profondità che potrebbe compromettere la mobilità dell’uomo. Ora si trova in terapia intensiva, ma sta recuperando le forze.

L’incornata del toro

Il matador Roman ha subito un tragico incidente durante un’esibizione nell’arena Las Ventas: il toro lo avrebbe incornato causandogli una ferita profonda 30 centimetri. Secondo i compagni del team, le corna del toro hanno attraversato l’interno della coscia destra andando a colpire l’arteria femorale. Dopo l’incidente Roman ha dovuto abbandonare l’arena per raggiungere l’infermeria e attendere i soccorsi. L’uomo aveva perso coscienza e intorno a lui si era formata una chiazza di sangue. Nelle prime ore di lunedì 10 giugno l’uomo è stato sottoposto ad alcuni interventi. All’inizio i medici hanno rilevato una trombosi che colpisce anche la vena femorale. Questo ha richiesto un intervento di diverse ore: l’avvocato di Roman, Rafael Garcia Garrido, ha dichiarato che ora l’uomo di trova in terapia intensiva.

La diagnosi

Il chirurgo che ha effettuato l’operazione ha dichiarato che l’incornata “circonda il femore con la sua faccia posteriore producendo la contusione del nervo sciatico e ha un foro di uscita sul lato inferiore esterno della coscia”. L’incidente, inoltre, potrebbe provocare diversi danni ai muscoli conduttori secondo quanto riportato dai media spagnoli.