> > Sostiene esame di Maturità dopo il parto: "Non volevo perdere lʼanno"

Sostiene esame di Maturità dopo il parto: "Non volevo perdere lʼanno"

maturità ospedale

Dal letto dell'ospedale è riuscita a sostenere le prime prove dell'agognata maturità. Poi ha rilasciato le prime impressioni sugli esiti.

In Etiopia, una ragazzi di 21 anni ha sostenuto l’esame di maturità poco dopo aver dato alla luce un bambino. La data dell’inizio delle prove era stata posticipata a causa del Ramadan e la ragazza sperava di riuscire a terminare gli studi prima di diventare mamma. Ma il suo bambino non ha voluto attendere oltre per nascere. Almaz Derese, infatti, ha spiegato di non voler perdere l’anno e per questo motivo, dall’ospedale, ha sostenuto il test di inglese, matematica e lingua amarica.

L’esame e il parto

La nascita del piccolo è capitata proprio nel giorno di inizio degli esami di maturità. Per questo motivo, Almaz, una ragazza dell’Etiopia occidentale, ha deciso di sostenerli dall’ospedale. Infatti, 30 minuti dopo aver dato alla luce il bimbo, la 21enne si è spostata ai piedi del letto per sostenere le prove di matematica, inglese e amarico. Le immagini che ritraggono Almaz nel momento delle prove hanno fatto il giro del web: a diffonderle è stata la regione di Ilu Aba Bora e precisamente l’ufficio di comunicazione. Il sorriso di Almaz mostra quanto sia importante la determinazione e la forza di volontà. Dopo aver sostenuto le prime prove della maturità, infatti, la 21enne si è ritenuta soddisfatta dell’esito. Inoltre, ha annunciato di voler iscriversi ad un corso biennale che possa darle l’opportunità di accedere agli studi universitari.

Il travaglio

La giovane maturanda è entrata in travaglio poco prima dell’inizio dell’esame, ma ha affermato che “non è stato faticoso perché avevo fretta di dare l’esame e non perdere l’anno”. Inoltre, come riporta il sito della Bbc, la ragazza è attesa in classe nei prossimi giorni per sostenere le altre due prove.