> > USA, donna vive con due mariti: la figlia non saprà chi è il vero papà

USA, donna vive con due mariti: la figlia non saprà chi è il vero papà

bigamia

"Non è una follia, è semplicemente comodo" assicurano i tre che hanno scelto il "poliamore" anzinché la monogamia, anche se hanno tre figli.

Una volta si chiamavano bigami ma la neolingua i ha ribattezzati “poliamorosi”. Tra le protagoniste di questi amori in contemporanea anche Alexia Shrout, che vive con due uomini e tre figli a Maumee, in Ohio (Stati Uniti). E l’ultima arrivata, Tegan di un anno, forse non saprà mai chi è il suo padre biologico perché così si evitano “favoritismi”.

Polyandry

Alexia, una piercer professionista, ha spostato Doug 15 anni fa ma nel 2011 è iniziata ad uscire anche con Jacob ed ora i tre si dividono la stessa casa e lo stesso letto. I due uomini non sembrano affatto gelosi l’uno dell’altro tanto che nel 2016 hanno deciso di celebrare ufficialmente la loro unione, anche se ovviamente il matrimonio non è valido.

“Tecnicamente si chiama Polyandry, una donna con due mariti” precisa la giovane al Mirror, rivelando: “Molti uomini quando scoprono che ho due mariti, mi dicono: ‘Ne vuoi un terzo?’“. Apparentemente questa situazione non sembra creare particolari disagi ai figli.

Due papà

I più grandi, Skyler, 14 anni, e Donovan, 11 anni, sono biologicamente figli di Doug. La più piccola, Tegan, invece è nata solo nel 2018 e la mamma ha deciso di non dire chi è il vero padre.

“Non vogliamo che ci sia alcun favoritismo, vogliamo che tutti i nostri figli e papà siano uguali. – spiega Alexia – Skyler e Donovan erano ormai grandi quando Jake è entrato nelle nostre vite, quindi chiamano Jake solo con il suo nome di battesimo, e Doug ovviamente papà”.

“Tegan invece chiamerà papà entrambi perché entrambi erano nella sala parto mentre la stavo dando alla luce”, aggiunge. Bisognerà capire se quando crescerà Tegan sarà felice o meno di questa scelta dei genitori. Per i tre comunque questo tipo di rapporto “non è una follia” ma semplicemente “comodo”.