Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Airbus A320 della British Airways lancia un segnale di emergenza
Esteri

Airbus A320 della British Airways lancia un segnale di emergenza

airbus a320
airbus a320

I passeggeri hanno cominciato a preoccuparsi quando l'aereo ha inviato il segnale di emergenza: sono partiti con più di un'ora di ritardo.

L’Aibus A320 è partito da Milano Linate alle 15.24 ed era diretto all’aeroporto di Londra Heathrow: il volo, però,ha registrato un ritardo di un’ora e 24 minuti. Inoltre, il pilota avrebbe dichiarato un’emergenza a mezz’ora dall’arrivo alla destinazione mentre si ritrova nel nord della Francia. La chiamata sarebbe stata effettuata tramite Squawk 7700, che determina nel linguaggio dell’aviazione un’emergenza di carattere generale.

Un problema a bordo

L’emergenza dichiarata dal pilota alla guida dell’Airbus A320 si riferiva a un problema tecnico rilevato a bordo. Il volo, quindi, è partito da Milano con un ritardo di un’ora e 24 minuti ed è atterrato all’aeroporto più trafficato d’Europa alle 16.15. Il pilota avrebbe utilizzato un codice dell’aviazione che determina il riscontro di un’emergenza di carattere generale. Infatti, l’Airbus 320 è noto come il primo aereo in grado di trasmettere i messaggi attraverso segnali elettrici piuttosto che meccanici.

Secondo quanto riporta il Daily Star Online, inoltre, un portavoce della British Airways avrebbe dichiarato: “Il volo è atterrato e i passeggeri sono sbarcati come di consueto”. La paura tra i passeggeri era diffusa, ma fortunatamente si è trattato di un piccolo problema di lieve entità.

Esodo estivo

La notizia dell’emergenza a bordo del volo di British Airways giunge proprio all’inizio del periodo estivo e in corrispondenza delle vacanze. L’aeroporto più trafficato d’Europa, Heathrow, infatti, si sta preparando per accogliere l’esodo di turisti e vacanzieri in arrivo da tutte le parti del mondo.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini 601 Articoli
Classe '98, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Da sempre curiosa e attenta ai fatti di attualità, spera di costruirsi (in futuro) un nome nel giornalismo politico. L'ambizione è quella di lavorare nelle istituzioni europee, ma per ora prosegue gli studi di Comunicazione e Società all'Università di Milano.