> > Toronto, sparatoria alla festa dei Raptors: due feriti e due arresti

Toronto, sparatoria alla festa dei Raptors: due feriti e due arresti

toronto sparatorio

Nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dell'NBA una sparatoria ha seminato il panico tra la folla. Sono stati registrati due feriti non gravi.

La festa dei Toronto Raptors è finita nel sangue: infatti, una sparatoria in piazza Nathan Phillips avrebbe interrotto le celebrazioni. La polizia canadese ha dichiarato che per ora non ci sono vittime, ma due persone sono rimaste ferite gravemente e altre due sono state arrestate. Inizialmente si era diffusa la notizia del decesso di una donna, ma poi è stato smentito. Infine, sul luogo della sparatoria sono state trovate due armi da fuoco. I festeggiamenti, però, continuano.

La sparatoria

Centinaia di migliaia di persone si trovavano in piazza Nathan Phillips per festeggiare la vittoria dell’NBA da parte della franchigia canadese. Si tratta della prima squadra americana a trionfare nel più importante campionato di basket del continente. Matt Devlin, lo speaker dei Raptors che si trovava sul palco al momento degli spari, ha testimoniato l’accaduto. Con il microfono ha diffuso l’emergenza e ha cercato di mantenere la calma tra la folla.

Secondo quanto riporta l’account Twitter di TorontoCityNews, la notizia della sparatoria si è diffusa rapidamente e ha permesso alle persone di rifugiarsi dietro ai cespugli e di trovare riparo. Sui social sono comparsi numerosi video amatoriali a testimonianza dell’accaduto. La polizia, inoltre, ha chiesto a tutti i presenti di mantenere la calma e restare sul posto: la festa sta continuando. Secondo le ultime informazioni, infine, nella sparatoria sarebbero rimaste ferite due persone, ma non sono in pericolo di vita. Altre due persone sono state arrestate: le armi da fuoco rinvenute sul posto potrebbero appartenere a loro.